mercoledì 26 gennaio 2011

SO' SODDISFAZIONI...

Qualche giorno fa mi sono imbattuta in questo post.
Lizzina ormai è diventata il mio libro di ricette personale; non è un food blog ed ha un bimbo dell'età del mio piccolo, le ricette che condivide di tanto in tanto hanno il pregio di essere semplici, fattibili da chiunque (quindi anche e soprattutto da me!) e sempre sfiziose e gustose! Cosa non da poco tutte quelle in cui mi sono cimentata sono riuscite egregiamente!
Quindi leggo il post, scopro che con questo stratagemma lei riesce ad inserire all'interno del suo nano qualche verdura, m'illumino ma ben presto mi disillumino...No, con i miei figli non può funzionare, mi sgameranno di sicuro! Appena vedranno la pasta verde la renderanno al mittente!
Però tentar non nuoce...
Ci provo!
Sono anche un po' bastarda perchè preparo la pasta, la metto nei piatti e me ne scappo ad aquagym mollando la gatta da pelare ad Orso Bruno! M'immagino di tornare e ritrovarmela tutta nella padella...invece a momenti faccio la fame, si sono spazzolati tutto! Hanno gradito! Non ci posso credere!!!!
Fin qui tutto perfetto...il problema è che come ben sapete ad una madre basta poco per gasarsi...
M'illudo che a questo punto, se ha funzionato coi broccoli, qualsiasi verdura pesturizzata possa entrare nelle pancine dei miei figli e faccio ciò che una non cuoca provetta non dovrebbe mai fare: improvviso!
Pesto di peperoni e ricotta.
Rosolo una cipolla, aggiungo due peperoni tagliati sottili, lascio cuocere un po' finchè non s'ammorbidiscono, butto tutto nel mixer con la ricotta, una manciata di pinoli ed un po' d'olio d'oliva...il risultato è per me una cremina sublime, sarà il languorino pre-cena (tradotto: sarà che a quell'ora sbranerei qualsiasi cosa...), sarà che non riesco a smettere di intingerci il pane...e mi convinco che i miei figli gradiranno anche questo tentativo, condisco abbondantemente la pasta, la presento in tavola e...............

Fratellino: BLEAH!
Sorellina: NON MI PIACE...

Queste sì che son soddisfazioni!!! ;)

Immagine liberamente tratta dal web

9 commenti:

  1. beh ma il peperone ha un gusto meno delicato, riprova con un altra verdura, sarai più fortunata ^_^

    RispondiElimina
  2. Wow Bradipa che complimentoni! Grazie! Sono felice di esserti stata utile per il "pesto" di cavolfiore! Però non può andare sempre bene e anch'io ne so qualcosa... Non demordiamo però! Cerchiamo altri modi di farla franca coi nostri pischelli!

    RispondiElimina
  3. Zucchine! Prova con le zucchine. O meglio: DEVO provare con le zucchine.
    E il basilico (ok, non è stagione...ma tu fregatene!) è una certezza.
    Poi io ho Belvetta che dice di non volerci l'aglio e poi se non c'è nel pesto non lo mangia quindi non so quanto al delicatezza conti...

    RispondiElimina
  4. dai consolati...io devo farlo con un tizio di 30 anni e passa....ma a lui per fortuna i peperoni piacciono!proverò la tua ricettuzza!

    RispondiElimina
  5. luby ahahah! infatti oltre ai bimbi c'è anche il giudizio del papà di cui non ho parlato perché per fortuna i due pesti a lui sono piaciuti ;)

    rocciajubba sarà il prossimo tentativo ;)

    Lizzina :)

    Mamma Papera sicuramente non mi do per vinta!!! (e comunque il pesto a noi grandi è piaciuto!!!!)

    RispondiElimina
  6. E' l'effetto prima volta, la prima volta mangiano tutto, la seconda no. Comunque ti capisco, la Principessa sgama la presenza di vegetali a chilometri di distanza. Per un po' le mettevo le zucchine nella pasta, sbucciate, perchè guai se vedeva il verde, poi ha capito ...

    RispondiElimina
  7. Poteva andarti peggio...i miei già quando sentono l'odore della verdura che cuoce mi dicono: quello è per te, vero? Perchè a noi non piace

    RispondiElimina
  8. mely sì, di solito anche i miei :)

    Oh mamma ok, devo inventarmene un'altra...

    RispondiElimina
  9. io rifilo quintali di passata di zucchine sostenendo a spada tratta che è la pappa di Shrek.
    A volte mi sento come quelli che fan le televendite dei materassi :-D

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails