martedì 26 ottobre 2010

PIPPISTRELLI ALLEGRI...

Dopo l'introduzione dei giorni scorsi riguardo al mio scetticismo halloweeniano, non verso alla festa in sé, che rispetto alle nostre è sicuramente più vivace e simpatica, ma verso chi approfitta dell'occasione per anticipare di un paio di mesi il clima di festa natalizio (vedi panettoni e calendari dell'avvento già presenti nei supermercati di tutto il paese...), vi presento quella che è stata la nostra unica attività in qualche modo correlata alla festa.

Era da un po' che tra i link preferiti salvati sul mio pc c'era questo tutorial, mi era piaciuto subito l'idea di riciclare i rotoli di carta igienica perché, dovrei anche vergognarmi un po' a svelarvelo, nel mio bagno convivono spessissimo tre o quattro rotoli finiti cacciati lì sopra la lavatrice in attesa di finire in massa nel bidone della carta (anche perché sia mai che possano servire a qualcosa!!!).

Infatti un bel giorno, complice lo sciopero nazionale del comparto scuola ed i bambini a casa in vacanza con tanta voglia di fare della pittura (alle 8.00 di mattina, aiuto!), ho riciclato quest'idea e li ho messi subito all'opera!

Dal momento che i miei figli avevano voglia di colorare e che io non avevo voglia neanche di immaginare come li avrei ritrovati se gli avessi proposto solo il colore nero, ho riempito tutta la tavolozza...


Questo è il risultato: ora abbiamo la casa invasa di pippistrelli hippie (perché tra bagno e bidone della carta di rotoli ne son saltati fuori otto...), e devo dire che non mi dispiace affatto! Sono allegri e danno un po' di colore!
Poi io adoro i pippistrelli (sì, lo so che alla maggior parte delle persone fanno schifo, ma a me piacciono...), pensate che volevo convincere mio marito a regalarmi la bat box per "allevarli" sul poggiolo (da non sottovalutare l'azione anti-zanzara!)...
Per ora ci accontentiamo di quelli finti, che mi sa ci terranno compagnia per un bel po'!

7 commenti:

  1. Dai che bellini! Anche noi abbiamo messo in bella vista tutti i nostri lavoretti di Halloween!

    RispondiElimina
  2. Davvero un'idea carina per far divertire i piccoli!!!

    RispondiElimina
  3. @Lizzina ho visto! ormai è come fossi la mia vicina di casa...mmm...a proposito, sai che c'è adesso nel mio forno?

    @Serena si sono divertiti così tanto che domenica hanno replicato anche dalla nonna...ora è pippistrellata pure lei...

    RispondiElimina
  4. che carini! da tener presente la prossima volta che devo intrattenere uno gnomo annoiato!

    RispondiElimina
  5. Ma che carini! E io i pipistrelli veri li odio, per anni hanno avuto il nido sopra la mia finestra e ogni tanto entravano in casa! Questi sono proprio simpatici, tutti colorati. La mia unica attività di Halloween è stata disegnare un pipistrello per il mio "bambino" di 30 anni. Stampata, incollata sul cartoncino, applicato l'elastico e diventerà il cravattino di Jack Skeletron (quello di Nightmare Before Christmas) per Halloween. Andremo a casa di amici con costumi a costo 0. :)

    RispondiElimina
  6. io speravo, come italiana, di essere esonerata dal festeggiare halloween...del resto noi da piccole (mi pare che io e te siamo più o meno coetanee, o sbaglio?) non sapevamo neanche cosa fosse...
    allora ho accettao di andare ad una festa con un'amica.
    poi ho scoperto che invece dolcetto-scherzetto usa anche da noi, mannaggia...e quindi mi sa che rinuncerò alla festa e inventerò tre costumi last minute da fantasma...ma posso dire: che palle???

    RispondiElimina
  7. @polly sì, se tu sei quasi 27 io ho un paio d'anni in più. Io ti direi, vai alla festa e chissene del dolcetto scherzetto! Posso capire a 15 anni che uno vada al pub travestito, si fa 'na serata un po' diversa con gli amici...ma all'asilo! Poi dolcetto/scherzetto da noi non c'è gusto perchè, a meno che non abiti in una zona densa di bambini (noi zona densa di over 80...) 2 persone su 3 ti manderanno a quel paese!...e secondo me hanno anche ragione!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails