giovedì 23 settembre 2010

IO PROTAGONISTA!

La "puntata" di oggi dei random act of kindness... di Claudia ha come protagoniste noi stesse!

"E voi? Quando è stata l’ultima volta che vi siete divertite davvero? E l’ultima volta che avete superato la paura? L’ultima volta che avete imprato qualcosa di nuovo? Ricordate la soddisfazione, la gioia, l’orgoglio che ne scaturisce? Se faticate a ricordare, vuol dire che è passato troppo tempo. Ed è ora di rimediare."

Io in questo periodo avrei solo da stare zitta a riguardo...diciamo che i miei momenti me li sono già ritagliati:  con il concerto di Elisa (evento random) e con il corso di Aquagym (evento bisettimanale).

Come alibi ho però il fatto che erano più di 6 anni che non andavo ad un concerto ed altrettanti che non mi dedicavo ad uno sport, o comunque ad un appuntamento fisso finalizzato al mio benessere fisico. Forse era arrivato il momento?

L'ultima volta che ho superato una paura risale a qualche tempo fa: ho sempre avuto una paura tremenda dei ragni, se ne vedevo uno, anche microscopico, mobilitavo chiunque purchè venisse ammazzato (sì, sì, bisognava proprio spiaccicarlo, non avevo pietà!); quando è nata mia figlia ho deciso di darmi un limite, non mi sembrava bello fare certe scene davanti a lei, e men che meno avrei voluto trasmetterle la mia paura! Piano piano ho iniziato a guardare queste bestioline con occhi diversi...non me ne sono certo innamorata, ma le tollero! Non urlo più, e finchè sono di piccole dimensioni ci convivo serenamente, gli altri provo a spostarli altrove...un piccolo passo per me, un grande passo per la comunità dei ragni che di sicuro ora conterà qualche decina di caduti in meno...

L'ultima volta che ho imparato qualcosa di nuovo è stato circa un anno fa: sempre ispirata dal blog di Claudia ho deciso una volta per tutte di imparare a lavorare a maglia! Ci avevo provato un sacco di volte, poco convinta, e ovviamente con scarsissimo successo. L'ultima volta invece mi sono messa d'impegno! Con l'aiuto di mia nonna ho imparato a metter su i punti (prima me lo facevo fare da lei, io facevo solo dritto/rovescio, e poi lei chiudeva...), a non farli cadere durante il lavoro (e qui ho scoperto di trovarmi bene con i ferri di legno, perchè scorrono meno, con mia nonna che mi prende in giro perchè secondo lei sono scomodissimi...ma lei è un fulmine...), a cambiare i colori...insomma, non ho ancora raggiunto i livelli di Claudia o di mia nonna, sono ancora molto imbranata e soprattutto mooooolto lenta, però sono riuscita a produrre due fasce antivento e due cappellini per i miei bimbi, che soddisfazione (anche se sono tutti molli e sbilenchi!)!!!!

Tirando le somme direi che non ho proprio nulla da lamentarmi!

8 commenti:

  1. e io ti ammiro, mi piace la maglia, ma non lavorare a maglia ;)

    baciuzzi

    RispondiElimina
  2. bello! Io spesso faccio fatica a passare dal desiderio di fare una cosa per me a farla...forse ha a che vedere con il credere in se stessi...
    ciao

    RispondiElimina
  3. Coi ferri sono negata, ma un secolo fa me la cavavo bene con l'uncinetto...comunque volevo dirti che la ricetta che hai postato giorni fa, mi ha fatto riprendere confidenza coi fornelli!!! grazie :-)

    RispondiElimina
  4. Bè, anch'io c'ho messo sei anni alla fine...credo che fin che si ha figli piccoli ci si faccia sempre molti problemi! Poi però arriva anche il momento di staccare un po' la spina, pensare che non siamo un tutt'uno con loro e che abbiamo bisogno anche noi dei nostri spazi! A volte basta davvero poco... :)

    RispondiElimina
  5. @ serenamanontroppo dai!!! hai fatto i "fasoi embragai"?!! soddisfatta? ;)

    RispondiElimina
  6. no, purtroppo non ho ancora provato i tuoi fagioli (prometto lo farò!)... però come ti dicevo ho ritrovato lo slancio verso i fornelli e ho fatto un risottino davvero molto buono!

    RispondiElimina
  7. Beh, ma allora non sei bradipa come si pensa!! :)
    Bravissima..io negata per tutto, dallo sport al fai da te..mi desteggio solo in cucina..il resto per me è out!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails