domenica 12 settembre 2010

IO BALLO (ANCHE) DA SOLA...

Non so come dirvelo...sarò rapida e indolore: mi sono sparata un concerto anche ieri sera...
Questa volta una cosa senza tanti clamori; all'interno di una manifestazione artistica la nostra città ci ha offerto un concerto gratuito di Simone Cristicchi in un parcheggio di solito squallido che ieri sera ha assunto fattezze a dir poco decenti con il Castello illuminato sullo sfondo ed il torrente lì vicino.
Di Cristicchi conoscevo quelle quattro canzoni che giravano alla radio, nè più nè meno...
M'ero promessa di passare di lì giusto per vedere com'era, ascoltare un paio di ballate e tornarmene (presto) nella mia Tana.
Sono stata lì, a ballare sotto il palco, dall'inizio alla fine assieme ad arzille 70enni, allegre 50enni che sapevano tutti i testi a memoria (ed io forse i ritornelli di due canzoni...), adolescenti che saltavano, un ubriacone che barcollava e padri che ballicchiavano con i pupi addormentati in braccio.
Ne è valsa la pena.
Bella musica (ci ha regalato anche uno splendido sirtaki!), belle parole, bello il mal di gola che mi ha accolta stamattina al risveglio...
Io do la colpa al "virus" di sorellina, come se due concerti in due giorni dopo più di sei anni di astinenza non avessero fatto la loro parte...meglio pensare che qualcuno da casa abbia lanciato una iattura a questa madre/moglie degenere...


6 commenti:

  1. due concerti in due giorni! Sembra quasi uno sport estremo....mi sa che ora ti tocca metterti a riposo per un pò, bradipo, se no chi sa in cosa ti trasformi....
    (il concerto di Elisa però te lo invidio....)

    RispondiElimina
  2. Grande!!!! Io continuerei invece e al posto di 7 kg in 7 giorni, ti fai 7 concerti in 7 giorni!!
    Non mollare ora :)

    RispondiElimina
  3. 7 concerti in 7 giorni??? già sono uno straccio dopo 2...che tristezza...però stamattina sfrutterò le mie 3 ore d'aria con musica a palla!!!!giusto per non perdere lo sprint!

    RispondiElimina
  4. 7 concerti in 7 giorni no, ma 3/4 concerti in una settimana era la mia media, qualche anno fa (il bello di avere amici musicisti...).
    Quando le cose andavano meglio: lavoro, salute, famiglia, varie ed eventuali...
    Nemmeno la perdita del posto di lavoro né la nascita del mio bimbo aveva fermato la mia indole Randagia... a farmi diventare "bradipo di default" ci ha pensato, purtroppo, la sclerosi multipla.
    Diciamo che è proprio il caso di dire "non ho più il fisico" per fare trasfertoni e concerti uno in fila all'altro... ma ogni tanto qualcuno me lo concedo ancora ;o)
    Un saluto da un'amica di Simone.

    RispondiElimina
  5. Bene, sono contenta che tu sia entrata in una vorticosa vita mondana. Che vuoi che sia un maldigolina come prezzo di serate così?

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails