mercoledì 15 settembre 2010

GUARDAROBA: LUI&LEI

Oggi primo giorno di tempo pieno per i nani all'asilo! Avrei immaginato di uscire a festeggiare in una mattinata come questa, brindare con me stessa al mio, finalmente, tempo libero...e invece...mi mancano...
Sì, quei due rompini che si aggirano di solito per casa, impedendomi di ascoltare musica, passare l'aspirapolvere, trovare solidarietà in qualche altra blogger scazzata, leggere o fare qualsiasi cosa che mi piace; che implorano costantemente la mia attenzione per cose futili, che mi obbligano a spararmi sedute di cartoni animati o a rincorrerli ai giardinetti...mi mancano...e qui inizio a pensare di non avere tutte le rotelle a posto!
Questa mattina: IL VUOTO! e adesso che cazzo faccio?
La lista di cose che vorrei o dovrei fare è infinita, ho solo l'imbarazzo della scelta.
Posso andare di logica e scegliere la più urgente; chiudere gli occhi e colpire a caso tra "desideri" e "doveri" sperando che esca desideri, scegliere semplicemente ciò che ho più voglia di fare; non fare niente e rimandare tutto a domani...
Alla fine vincono il disordine (la mia casa si anima e vedo le pile di robe ammucchiate guardarmi storto! Giuro!) ed i sensi di colpa (e qui mi vedo la faccia minacciosa di Orso Bruno davanti ad una mia giornata inconcludente) e decido che è ora, finalmente, di mettere mano al guardaroba...
Sono, più o meno, a metà strada (in pausa, sì, perchè sono pur sempre un Bradipo! mica posso fare tutta una tirata!)...Ma ho già tirato parecchie conclusioni:

Lei. Si ostina a rimettere nell'armadio jeans che sa che non ci entrerà mai...
Lui. Si vedrà spodestato senza alcun risentimento di tutti i pantaloni che non sono più della sua taglia.

Lei. Si decide finalmente a liberarsi di maglie che non metteva più da anni...
Lui. Ha un cassetto pieno di maglie mai messe e intorno sempre le solite 4, grrr!

Lei. Ho capito che sei attratta dai colori e che compri le cose secondo l'istinto del momento, ma ti ci voglio vedere quest'inverno ad abbinare maglie gialle a pantaloni viola, o vestitini verdi a stivali rossi...
Lui. Ho capito che odi fare shopping e che deleghi tutto alla sottoscritta, ma poi non ti lamentare se i tuoi maglioni sembrano pigiami e le tue magliette sembrano da ladro o carcerato! Sono ancora buone per cui te le ciucci anche quest'anno!

Lei. Aumenta di una taglia e si sente una mongolfiera...
Lui. E' aumentato di due taglie e mi sembra sempre uguale...

Lei. Ma davvero andavo in giro con questa roba?????
Lui. Ma come fa ad andare in giro con 'sta roba???

Lei. Ma perchè ho l'armadio pieno e mi sembra sempre di non avere niente da mettermi? (forse se buttassi via le cose in cui non entri più....)
Lui. Ma perchè ha l'armadio pieno e ha intorno sempre le stesse 4 cose???

Lei. Perchè infili nei cassetti magliette super scollate e bolerini che tanto sai che vai sempre in giro in felpa e dolcevita???
Lui. Ti piacerebbe che andassi in giro con maglie superscollate e bolerini...ma l'ho fatto l'altra sera e c'ho ancora mal di gola...

Lei. Perchè te ne stai ancora al computer che la camera sta gridando vendetta???
Lui. "Che hai fatto di bello oggi?" ehmmm.....

Aiuto!

8 commenti:

  1. IO HO AVUTO LO SCORSA DOMENICA un primo assaggio del cambio per i twins....quando mi riprendo dallo schoch..penserò al mio e a quello del maritino...ma il tempo ancora mi permette di pazientare :) mammamia tutto quel tempo libero....prima dedicati a te stessa e come diceva Rossella in Via col Vento domani è un altro giorno....

    RispondiElimina
  2. idem per il vuoto. quando "finalmente" ho riconquistato quelle ore perchè lei è al nido mi sembra di essere in apnea! per il guardaroba ti dico idem. idem. idem. vorrei gettare tutto avere tanti soldi e andare a rifarlo nuovo di zecca. come sarebbe bello!

    RispondiElimina
  3. senti, sembra che tu sia entrata nel nostro armadio.... io non ho niente da mettere pur avendo l'armadio pieno (per tutte le stagioni!!), ho anche uno scomparto: cose che non metterò MAI PIU' (è il più voluminoso); mio marito ha pochi vestiti ma buoni e tutti comprati da mia mamma, che è l'unica che riesce a trovare cose che lui non disprezzi, anzi lo fanno pure figo (lo è :-))

    RispondiElimina
  4. ahahhahah! mi ha fatto ridere questo post.... e mi ci ritrovo in pieno nei commenti sul guardaroba!!!! Brava!!

    RispondiElimina
  5. Voglio un po' di tempo anch'io e ....fino a che non andrà alla materna mi sa che non ne avrò aaaazzzz...tu dici che poi non saprò che farmene?!?!?
    Per il cambio stagione....io non lo faccio è così semplice :)

    RispondiElimina
  6. non parlarmi dell'armadioooooooooo! ho ancora in giro roba del Paciuk (il nano di casa) di quando aveva 3 mesi e ne ha 17! devo urgentemente archiviare quello che non gli va più per smettere di accatastare le cose che gli vanno ora. All'armadio mio e del consorte non voglio nemmeno pensare! Ohmammamamma!

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Innanzi tutto complimenti per il nuovo template! Mi piace un sacco :-)
    Per quanto riguarda il cambio di armadio...molti commenti mi sono familiari!

    RispondiElimina
  8. Tutte nella stessa barca, eh?
    Il mio armadio grida vendetta tutti i giorni!!!
    Mi hai fatto scassare dalle risate
    :D

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails