venerdì 10 settembre 2010

CONCERTI...

Ci credete che la sottoscritta non è mai andata ad un Concerto??
O meglio: non sono mai stata ad un Concerto Vero, con la C maiuscola, di quelli dove si paga un Biglietto (non a prezzo simbolico...), ambientato in una location magari importante e suggestiva, dove un cantante non ubriaco esibisce la sua performance dal vivo davanti a migliaia di fans.
Più facile era incontrarmi a qualche sagra di paese con un bicchiere di rosso in mano a ballare davanti a quattro sconosciuti che suonavano aggratis (che poi siffacendo ho conosciuto i Modena City Ramblers ed ho vagato per le sagre del Nord Italia con le mie AmichePazze...che bei tempi...)
Tempo fa però è arrivata la PROPOSTA dalle mie AmicheUniversitarie, ora sparse qua e là e ognuna con la propria vita diversissima dalle altre: Concerto di Elisa, Arena di Verona.
Elisa neanche farlo apposta l'avevo già sentita a Milano, in una di quelle sagre famose, tanti anni fa...
Quindi stasera anche il Bradipo si scatena! Alle 21.00 non si trascinerà nella tana del letargo ma all'Arena di Verona!

E giusto per invitare un po' anche voi vi lascio questa canzone di Elisa che per me rappresenta la colonna sonora di un viaggio fatto tanti anni fa...




Era la primavera del 2004, io, l'Orsetto e una coppia di amici stavamo approfittando del ponte di Pasqua per farci qualche giorno di relax e divertimento.
Alla partenza, in auto, la mattina presto, la radio ha lanciato questa canzone...
Noi ancora non lo sapevamo che Quel Viaggio avrebbe cambiato per sempre la nostra vita.
Siamo partiti in 4 quella mattina cantando questa canzone...e siamo tornati a casa con una persona in più a bordo...
L'ospite era l'inquilina che aveva preso, senza preavviso, il mio utero in affitto...
Quell'inquilina oggi è alta circa un metro e 10, ha gli occhi azzurri e le codine e proprio stamattina s'è svegliata con febbre e mal di gola, giusto per mandare mammina a divertirsi senza pensieri...

8 commenti:

  1. Io adoro i concerti, di tutti i tipi, le sorte e le fattezze, dai concerti all'aperto/stadio/pogoinclusi a quelli a teatro acustici e intimi a quelli all'aperto ma su un prato. Ad ogni concerto partivo tipo dalle due del pomeriggio per premdermi il posto in prima fila.
    Ho visto Elisa in un posto scrausissimo...eravamo in 30 e lei non era ancora nessuno(gente ignorante, perchè aveva già fatto un cd)...fotonica!!!
    Buon divertimento!

    RispondiElimina
  2. Sì, anch'io l'ho vista in un posto scrausissimo dove lei e la sua bravura c'entravano come i cavoli a merenda e poverina, è stata pure fischiata...

    RispondiElimina
  3. Io ho visto decine di concerti, sono magici.... Ho conosciuto mio marito quando con gli amici abbiamo organizzato addirittura un festival, lui faceva le luci... L'ultimo è stato quello dei Muse proprio in Arena, ero già incinta di Rocco, è stato fantastico anche per l'idea che il pupo ascoltasse un po' di buon rock in pancia.
    Se è il tuo primo concerto "vero" l'Arena lo renderà sicuramente memorabile! Vèstiti perchè c'è fresco stasera... Divertiti e dimentica l'ipocondriaca figlia, che starà sicuramente bene stasera!

    RispondiElimina
  4. pensa invece che c'è stato un periodo della mia vita in cui i concerti, quelli con C maiuscola, li organizzavo! ci sono state estati in cui per 3/4 sere a settimana ero ad un concerto... che bei tempi! poi tutto è finito, putroppo!
    anche noi adoriamo Elisa. siamo stati al suo concerto a maggio. regala emozioni uniche. e l'arena di verona contribuirà a rendere il tutto ancora più suggestivo!
    buon concerto e buon divertimento! :-)))

    RispondiElimina
  5. il nostro ultimo concerto è stato quello di Roy Paci & co. d'estate, a villa Ada e ci siamo divertiti un mondo anche con le bambine che dormivano "tranquillamente" nei loro passeggini. Elisa è un sogno!... allora buon divertimento ! poi ci racconterai ...

    RispondiElimina
  6. sono andata pochi mesi fa al concerto di Elisa ad Assago... è davvero bravissima.. ha una voce incredibile e a me è piaciuto davvero molto!! Chissà nella cornice della'Arena di Verona.... Buon divertimento!

    RispondiElimina
  7. Ma racconti proprio tutto! Che bradipa che ho..

    RispondiElimina
  8. @ Orsobruno :P

    @ tutti gli altri: il concerto è stato BELLISSIMO!!! ne è valsa davvero la pena! magari ne seguirà un post...ora vedo se si salva almeno una delle 100 foto scattate!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails