lunedì 1 agosto 2011

CAMMINAGRESTANA...

Prendete una bella domenica di sole, una valle famosa per i suoi ortaggi biologici, una famiglia con tanta di voglia di camminare ed una manifestazione enogastronomica, shakerate il tutto ed otterrete la Camminagrestana!

Potevamo perderci un'occasione del genere? Assolutamente no! Una di quelle escursioni in cui cammini tutto il giorno ma alla fine hai comunque guadagnato un paio di kg grazie alle tappe che offrono gustose ed abbondanti degustazioni!

Durante il percoso ogni tappa proponeva un assaggio ai prodotti tipici della valle, visite ai luoghi di antiche tradizioni contadine (il castello, l'antica fucina, il mulino...), mostre di manufatti artigianali, giochi ed attività per bambini, sempre circondati da splendidi panorami montani, colorati ed ordinati campi coltivati ed in lontanza placido e maestoso il Lago di Garda.

Luoghi a me familiari dove neanche molto lontane risiedono le origini della mia famiglia...


1 commento:

  1. Compagna di Sventure (e di caffè viennese)1 agosto 2011 alle ore 13:35

    Che bello! Io ho fatto una cosa del genere un paio d'anni fa sulle mie colline. Il risotto agli asparagi me lo ricordo ancora (anche perché mi sono scottata di brutto la lingua, va beh). :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails