venerdì 12 agosto 2011

GOURMET...

Io non ho una figlia. Io ho generato qualcosa che sta a metà tra Bud Spencer ed il topo Remy di Ratatouille!!!

Sono sempre stata invidiata dalle altri madri (in primis dalla mia!!!) perchè ho sempre avuto una figlia che mangiava, dallo svezzamento in poi qualsiasi cosa le si proponesse lei ingurgitava...senza ritegno...e in quantità industriale!

Al nido era stata soprannominata la mangiona perchè non solo lei si ingozzava con piacere ma mentre lo faceva sottolineava tutto con dei sonori e soddisfatti gnam gnam...(e spesso anche con dei boooorp finali ma non soprassediamo!!!)

Il cibo per lei non è la soddisfazione di un bisogno fisico ma una vera e propria passione!

Non ho mai visto illuminarsi il suo viso così tanto se non davanti ad un bel piatto pieno e fumante. Se poi il suddetto piatto è uno dei suoi preferiti da lì al raggiungimento del nirvana manca davvero poco!

Ecco alcune delle sue chicche culinarie: 

Bradipo: Buonanotte e fai sogni d'oro Sorellina...
Sorellina: Ok, sognerò un bel piatto di tortellini allora!
---
Sorellina: Mamma, prima mangio questo sai perchè quello mi piace di più e le cose che piacciono di più bisogna mangiarle per ultime così ti godi di più il sapore!!
---
Sorellina davanti ad un piatto di risotto...
Sorellina: Mamma, abbiamo frutta in casa?
Bradipo: Certo Sorellina, ci sono mele, banane, lamponi e pesche, ma perchè me lo chiedi?
Sorellina: Perchè ne vorrei un pezzo...
Bradipo: Di cosa?
Sorellina: Di frutta...
Bradipo: Ma prima devi finire il risotto, poi mangiamo la frutta!
Sorellina: No, perchè vorrei mangiarla assieme al risotto perchè nel cartone di Ratatouille il topo prende la frutta e la mangia assieme al formaggio per unire i sapori e se chiude gli occhi vede anche i colori!
Bradipo: Sorellina, ma quello è solo un cartone animato!
Sorellina: chiudendo gli occhi...Allora lo faccio senza frutta...Mmmmm, questo risotto...è viola!!!

Top ten dei cibi preferiti da Sorellina:
1) Tortellini
2) Pizza
3) Pasticcio
4) Melanzane alla parmigiana
5) Gelato al cioccolato/nocciola/pistacchio
6) Salame
7) Crepes alla Nutella
8) Cozze
9) Pesce
10) Pollo allo spiedo e patatine

Andando avanti di questo passo oltre alla passione per il cibo mi sa che mia figlia erediterà anche la mole di Bud Spencer!!! Alla faccia delle Winx...

6 commenti:

  1. O magari scriverà uno di quei libri che io adoro di ricette sfiziose e prelibate...come ti invidio, noi abbiamo il grande che mangerebbe qualsiasi cosa, mio marito dice che se gli propinassimo una cacca probabilmente si mangerebbe pure quella mentre il piccolo mangia solo tre cose e da lì non lo schiodi...chissà come faremo da settembre che comincerà a mangiare pranzo all'asilo???..tremo già...Buon Ferragosto..

    RispondiElimina
  2. Fabi Anche noi!!!! Fratellino per la legge del contrario mangia poco o nulla, a volte si rifiuta anche di cenare!!! All'asilo però mi dicevano che mangiava tutto, anche verdure che ha casa non ha mai osato nemmeno annusare...mah, io sono perplessa, secondo me hanno sbagliato bambino!!! ;)

    RispondiElimina
  3. una nuova parodi?!
    cmq anche Ariel è così... sarà l'anno e il mese di nascita?
    baciuzzi e buon ferragosto.

    RispondiElimina
  4. rossella Mi sa tanto di sì se è così anche la tua!!!! ;)

    RispondiElimina
  5. posso aggiungermi alla lista di quelle che ti invidiano? (nel senso buonno eh!)
    il mio grande, 7 anni, ha iniziato l'età della selezione. mangia solo pasta in bianco o al pesto, frittata, mozzarella e patatine fritte...uffa, che fatica fargli mangiare qualcosa di diverso...
    m.

    RispondiElimina
  6. mamiATheart se ti può consolare in compenso ho il piccolo che per farlo mangiare son dolori (e infatti spesso e volentieri la sorella attinge dal suo piatto e spazzola tutto senza pietà...)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails