mercoledì 31 agosto 2011

BYE BYE AGOSTO!

Agosto è ormai agli sgoccioli, io non so se sia il caso di gioire o meno!
Agosto è stato il mese del "no, non siamo andati in ferie da nessuna parte ma eravamo sempre in giro", abbiamo coltivato e approfondito le amicizie nate quest'anno all'asilo scoprendo piacevolmente che anche le altre mamme fanno le mogliate (ebbene sì, non sono l'unica in grado di chiudere le chiavi dell'auto dentro la macchina stessa quando sì è in culo ai lupi dove il cel. non prende!!!), siamo riusciti ad incontrare un'altra mamma blogger anche se Fratellino (come sempre) ha voluto "sabotare" l'idillio del rendez-vous rimanendo koalizzato (voce del verbo koalizzare=rimanere incollato in modo indissolubile al corpo materno) alla sottoscritta nonostante la temperatura esterna vicina ai 40°C e dimostrandosi simpatico come un calcio in c...! Evvai con le figure di M! Ora sarò famosa nella bolgsfera come "quella dal figlio asociale".
Agosto è stato un mese piccante: no, non ci siamo dati al sado-maso, il nostro orto (che, diciamolo piano piano è quasi tutto morto rinsecchito...) ci ha regalato dei bellissimi e buonissimi peperoncini piccanti che io, neanche a dirlo, ormai inserisco in qualsiasi pietanza. No, i miei bambini non gradiscono il piccante, loro li sto tirando su praticamente a pasta in bianco.
Agosto è il mese delle foto, ne ho fatte a centinaia da inserire nel blog. Ma non ho voglia di scaricarle. E nemmeno di caricarle. Per l'estate 2011 avremo una serie di foto ricordo di deretani dei nostri figli. Anche queste sono esperienze.
Agosto è il mese del non blog. Perchè ogni giorno pensavo: "bello, questo stasera lo metto nel blog!" e poi puntualmente mi passava la voglia: di accendere il pc, di scrivere, di pensare.
Agosto è il mese dei pestaggi, perchè i miei figli insieme nella stessa stanza hanno un'autonomia di tolleranza di 5 minuti, il resto si disputa sul ring.
Agosto è il mese del "Oh cazzo tra poco comincia la scuola!". Ah no, 'sto colpo non sono io ad andarci ma mia figlia...MIA FIGLIA???? oddio come sto invecchiando...
Se non l'avete capito tra poco Sorellina alla veneranda età di 6 anni e mezzo inizia la scuola, mi chiedo se tra vent'anni potrà averla finita oppure ancora no.
Il pensiero di cui sopra mi mette una profonda tristezza...meglio pensare alla scuola materna che quella tra un paio d'anni sono sicura che la finiamo!
Questo agosto è stato l'ultimo senza compiti della vacanze...e domani è già settembre...qualcuno ha un'orologio del tempo che vorrei fare un eterno rewind di circa un mesetto? Ho provato con quello fuxia di plastica che ho preso in edicola non mi sembra che funzioni...

8 commenti:

  1. Anch'io ho centinaia di foto che non ho avuto voglia da scaricare e caricare.
    Anche mia figlia ai rendes- vous si koalizza o in alternativa da il peggio di se.
    Insomma molte comuni sensazioni e pensieri.

    RispondiElimina
  2. Serena, e in quei momenti vorresti sotterrarti dalla vergogna vero? pat pat...

    RispondiElimina
  3. Ah ah, ma se mi sono divertita una cifra durante il nostro rendez-vous! No, non sarai famosa come quella dal figlio asociale, in testa ci sono già io! Mi consolo a vedere che non è solo mio figlio specializzato a farmi fare figure dimmerda quando incontro gente nuova (e comunque tra mamme ci si capisce molto bene, quindi non hai fatto nessuna figura!). Hai invece due bambini bellissimi e creativi, il mio cialtrone il giorno dopo voleva sapere dov'era "il fiume che ha fatto la bambina che nuotava" (sembra che non gliene freghi niente di niente, ma nota tutto).
    Al Momcamp riusciremo a parlarci senza "appendici" al collo!

    RispondiElimina
  4. Chiara Ahahah Grande Cialtrone!!!! Il mio invece m'ha rinfacciato ancora di aver usato il secchiello di ben10 e aver ceduto quello giallo! Ma si puòòòòò???? W il momcamp! ;)

    RispondiElimina
  5. ho sempre patito settembre, fin da bambina...
    il mio mese preferito è luglio. non a caso direi :)

    RispondiElimina
  6. io non ho voglia di fare nulla ... mi sento ancora in ferie e provo a far durare questa sensazione fino a Natale ... abbracci!

    RispondiElimina
  7. Anch'io sono alla disperata ricerca di un modo per stare in eterno rewind del mese di agosto...chi lo trova per prima lo condivide ok?? ;)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails