lunedì 29 novembre 2010

PEACE & LOVE...

Era una tranquilla domenica nevosa, tutti attorno al focolare domestico (nel nostro caso un profanissimo termosifone...) in vena di coccole&chiacchiere.
Guardo Sorellina e mi sovviene l'ultimo post di Mamma Lellella sul nuovo "fidanzatino" di sua figlia, coetanea della mia.
Dopo aver avuto una lunga e seria storia con un coetaneo il primo anno e mezzo d'asilo la mia dolce piccolina aveva dichiarato di averne abbastanza dei maschietti e di voler rimanere single...ed io ci avevo messo una pietra sopra.
Ieri, spinta da una curiosità sollecitata dal post, mi sono messa ad indagare sulla sua vita amorosa, certa di sentirmi confermare la sua ultima tesi, dal momento che da un anno a questa parte non sento mai nominare nessun maschietto nei suoi racconti scolastici.

Ecco com'è andata a finire:

Bradipo: Senti Sorellina, ma tu all'asilo ce l'hai il moroso?
Sorellina: Sì!
Bradipo: Ah...pensavo di no...e chi sarebbe se posso chiedertelo?
Sorellina: Si chiama G!
Bradipo: G???
Sorellina: Sì!
Bradipo: Ma non è già il moroso di E lui?
Sorellina: Sì! Ma è anche il mio!
Bradipo: Ma come??? Ha due morose?
Sorellina: Eh sì mamma, perchè ci sono solo due maschi grandi e invece noi femmine siamo tre!
Bradipo: Ah, ho capito...quindi tu ed E siete le morose di G e M è il moroso di A...
Sorellina: Sì...ma M è anche il mio moroso!
Bradipo: Ma come? Tu non eri la morosa di G????
Sorellina: Sì! Ma anche di M!
Bradipo: Ah...
Sorellina: Loro sono solo due quindi ce li dobbiamo un po' dividere...
Bradipo: @_@

Forse era meglio se mi facevo i fattacci miei...

Ho capito che d'ora in poi la mattina nell'atrio della scuola non saremo più un raduno di giovani madri ma ci toccherà fondare il club delle consuocere!!! Oh my God...

Immagine liberamente tratta dal web

7 commenti:

  1. Evviva la condivisione e l'amore libero! ;)

    RispondiElimina
  2. E... Orso Bruno in tutto questo come ha reagito?

    RispondiElimina
  3. Eh le nuove generazioni! Donne più libere, più disinibite...che decidono come dividersi tra loro i partner... :-D

    RispondiElimina
  4. io dalle altre mamme l'anno scorso seppi che gnometto cambiava fidanzata a seconda della bimba che glielo chiedeva...non voleva scontentare nessuno, o come nel caso di Sorellina, ci si "arrangia" con quello che c'è...beh certe volte una mamma non deve chiedere, meglio l'ignoranza! :)

    RispondiElimina
  5. oh mio dio:che paura!! so cosa mi aspetterà nei prossimi anni...brrr!!
    Magò dal nuovo blog, che il vecchio se l'è magnato blogspot..non mi fa più accedere..)!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails