venerdì 12 novembre 2010

CHI HA VISTO CENERONTOLA?

Immagine tratta da www.lacasanellaprateria.com

  E se Cenerentola fosse stata inventata con una “o” in mezzo? Magari potrebbe essere stata troppo cicciottella per indossare la scarpetta oppure tanto blontolona da far arrabbiare persino il principe azzurro.
    Le storie che ci possiamo inventare sono infinite così come le nostre idee. Perché tutti abbiamo visto una Cenerontola nella nostra fantasia e tutti abbiamo una storia diversa da raccontare.

Non so voi ma io adoro stravolgere le storie, fin da piccolina ho sempre preso con le pinze tutti gli happy end ed i vissero felici e contenti, un giorno o due va bene ma poi? Possibile che tutte le principesse siano bellissime e perfette, solo terribilmente sfigate? Io sono sfigata anche senza essere bellissima e perfetta...e possibile che per risolvere tutto ci sia bisogno sempre del principe azzurro??? Come fanno a fidarsi? Io non mi fiderei mai di un uomo che arriva sul cavallo bianco, meglio arrangiarsi da sole, che poi arriva il suo compagno di merende e vanno a farsi una birretta e te rimani lì nella torre a far la muffa! Ma poi? Possibile che siano tutte fighe? Se sei figa tranquilla, prima o poi troverai qualcuno che ti mantiene (e la politica di oggi insegna!), se sei cozza mettiti l'anima in pace che finirai zitella e brontolona come Genoveffa e Anastasia! Porelle...manco uno spiraglio di speranza hanno lasciato a quelle due...e poi dicono che sono acide! Chi non lo sarebbe al loro posto!
Ecco, io voglio la rivincita! Troviamo due ometti anche alle due scorfanelle che magari s'addolciscono un po' e diventano più simpatiche e non fermatevi al giorno del matrimonio di Cenerentola, fatemi vedere come sono messi lei e il principe dieci anni dopo: se sono ancora lì tutti coccole e baci o se hanno installato entrambi il Vaffa automatico appena l'altro apre bocca...

"Chi ha visto CenerOntola?" è il nuovo libro messo in palio da Claudia per i random act of kindness, a me ispira un sacco, e a voi?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails