domenica 22 agosto 2010

ORSETTO SOTTO SFRATTO...

Immagine liberamente tratta dal web

Nella mia presentazione c'è scritto "leggermente incline ai disastri ed alle figure di M."...
Non è un caso...
E ovviamente il leggermente è ironico.

Ieri ho combinato una mogliata*.
(* termine da me coniato per descrivere un azione dannosa, non volontaria, commessa dalla moglie nei confronti del marito)

Per essere arrivata a coniarne un termine vi lascio solo immaginare...

Venerdì sera. Orso Bruno esce con i suoi amici per festeggiare un addio al celibato. La sottoscritta rimane a casa coi nani.

Sabato mattina, ore 06.20. Un bagliore di luce entra in camera, Bradipo apre piano gli occhi, realizza che un nuovo giorno è arrivato, si gira dall'altra e nota l'assenza di Orso Bruno accanto a lei.
"A quest'ora!! hanno fatto le cose sul serio stavolta!! Bè, in fondo hanno fatto bene! Ci vuole proprio una sbaraccata come si deve con gli amici ogni tanto, io avrei fatto lo stesso al suo posto"
Decide di riaddormentarsi serena, prima o poi tornerà...
Qualcosa però riporta indietro i suoi pensieri...
"Però avevano detto che non avrebbero preso la macchina e sarebbero rimasti qui in città, contando che nella nostra ridente cittadina dopo le 2.00 è tutto chiuso e non gira più un cane...che cazzo stanno facendo quelli in giro fino alle 6.00????"
Qualcosa non mi torna...
"o non si sono fermati in città o........."
Arriva l'illuminazione...
"LE CHIAVI!!!!"

Ho lasciato le chiavi nella serratura, e dall'esterno non si può aprire...
Mi alzo, controllo, è così...Oh cazzo!!!

Apro la porta nella vaga speranza che l'orsetto sia abbarbicato sullo zerbino, non è così,  meglio per lui...

Accendo il cel. (sì, sono una delle poche che la notte spegne cel. e qualsiasi altra fonte di disturbo, il riposo è sacro!!!).
Una chiamata persa.
O.B. ore 2.38.
AHHHHHHHHHHH

Non può essere, non posso averlo fatto!!! O meglio: ho pensato tante di volte di farlo in momenti in cui l'orsetto mi aveva fatto incazzare, MA STAVOLTA NO!!! Non l'ho fatto apposta...

Gli mando un messaggino timido timido...
Poco dopo l'orsetto torna mesto mesto, ancora un po' annebbiato dalla serata alcolica e con una temperatura corporea intorno ai 20°C (minima della scorsa notte 16°C)

HA DORMITO IN MACCHINA! per strada perchè non abbiamo un garage...

Povero il mio orsetto (raramente mi ritroverete così sdolcinata...) 
Anche questa gli ho combinato...

Ora vi prego! Ditemi che anche voi fate le mogliate!!! Raccontatemi qualche episodio!!!
Devo dimostrare a mio marito di non aver sposato l'unico disastro ambulante sulla terra!!!! ;)

11 commenti:

  1. mumble mumble mumble...sto pensando ma siamo tutti e due talmente distratti che non mi viene in mente nessuna mogliata (fighissimo il termine posso usarlo a volte peeeeeeeeer piacere-con gli occhi da cerbiatta!??!)!!
    Povero Orso...io mi sarei attaccata al campanello svegliando i pargoli...giustamente il riposo è sacro...specialmente dopo una sbronza!

    RispondiElimina
  2. nooooo!!!!

    sei mitica ;)

    ps. lasciami pensare che poi ti dico.

    RispondiElimina
  3. Talmente tante che non riesco a ricordarne una in particolare....in compenso LUI, distratto, mi ha chiuso DENTRO casa, portandosi via tutti e due i mazzi di chiavi....

    RispondiElimina
  4. anch'io ne combino così tante che alla fine non ricordo niente in particolare...ho sempre la testa tra le nuvole! In effetti le chiavi sono un leit motiv per noi, succede spesso che lui lasci le sue chiavi dentro alla mia borsa o dentro la sua macchina o che io distrattamente uscendo prenda anche le sue...

    RispondiElimina
  5. Povero Orsetto, in macchina, al freddo, al buio, da solo .... Ti senti in colpa, eh? :D
    Beh, tra noi è lo Smemo che combina guai del genere, visto il soprannome. Una volta, al mattinao, mi ha chiusa dentro casa (io ancora dormivo), ha messo l'antifurto ed è andato al lavoro. Poi, per fortuna, se n'è reso conto prima che mi alzassi, altrimenti sai che concerto!

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze!!! :) ora mi sento meno sola!!!
    Le chiavi in effetti inducono a molte mogliate...io sono riuscita chiudere la macchina (vecchio modello, senza telecomando per capirci...) lasciando le chiavi dentro...e anche lì il povero orsetto (E NON SOLO!!) ci è andato di mezzo!!
    @ eteVaM ma certo che puoi usare il termine!! potete farlo tutte!!!...e se andiamo avanti così mi sa che ce lo ritroviamo nel prossimo Zingarelli!!! ;)

    RispondiElimina
  7. Maledizione che nottataccia! Comunque per chi lo vuol sapere, per un paio di minuti, al campanello ero attaccato, solo che abbiamo la possibilità di disattivarlo e... "beato bradipo" la notte si isola dal mondo conscio per non essere svegliata da scherzi e mariti assonnati :|

    RispondiElimina
  8. ah ah ah!!! Era capitato anche a me appena iniziata la convivenza!!! ih ih ih!!! Solo che lui dopo mille suonate al campanello è tornato a dormire dalla mamma e mi sono sentita parole da tutti convinti che l'avessi fatto apposta... invece ero così cotta addormentata che non sentivo il citofono!!! ah ah ah!! Sono felice di sapere di non essere l'unica!!! ;-)

    RispondiElimina
  9. Ho immaginato la scena e mi è scappata una risata! Povero marito costretto a dormire in macchina! Comunque non è male tenere sulla corda ogni tanto il proprio Orso Bruno! Io non sono ancora sposata, ma sono solidale :-) un sorriso!

    RispondiElimina
  10. E' valida come "mogliata" aver tentato di investire il marito con la macchina? Eppure ero convinta di aver messo la retro...
    Baci!

    RispondiElimina
  11. Chiara altro che se è valida!!! ;)
    Benvenuta nel club! :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails