domenica 8 agosto 2010

VAL DI FUMO


L'allenamento delle scorse settimane non era casuale, ora si inizia a fare sul serio!


Dal lago Bissina al Rifugio Val di Fumo, una camminata tutta in piano tra sentieri sassosi, prati, rocce da "scalare" (almeno per i più piccoli!), piccoli guadi, tanto letame di mucca da zig-zagare, paesaggi incantevoli tra montagne innevate ed un limpidissimo ruscello.


Una spedizione seria: 3 ore di cammino per arrivare al rifugio, altrettante per tornare (con i bambini, senza ci si impiega più o meno la metà...), in ottima compagnia tra nonni e zii sempre pronti a coccolare ed intrattenere i piccoli escursionisti con storie e racconti.



Qualcuno si è addormentato già durante il percorso di ritorno, tutti siamo tornati a casa stanchi e mai come in quei momenti si gode delle gioie che può offrire un divano o un letto su cui sdraiarsi ed abbandonarsi...

Ora, zaino in spalla, siamo già pronti a ripartire: da domani il blog (ri)chiuderà per ferie una settimana: destinazione Val di Fassa.
Ad aspettarci una coppia di amici con la loro piccola di 10 mesi, ci sarà da ridere: 4 adulti VS 3 bambini.
Non so perchè ma ho la sensazione che anche se in superiorità numerica ci sarà da diventare matti!
Nel dubbio per i momenti di sconforto ci accompagerà una bottiglia di mirto souvenir della Sardegna...
Arrivederci a presto! ;)

2 commenti:

  1. che paesaggi incantati!

    la fatica è stata di certo ripagata :)

    allora buona continuazione e buona Val di Fassa!!!!

    ciaooooo

    RispondiElimina
  2. che meraviglia!! e mi sa che anche la Val di Fassa è uno spettacolo. ma siete stati in campeggio, appartamenti, alberghi? qualche dritta? noi in italia viaggiamo pochissimo perchè ci sembra tutto troppo costoso.
    Siamo appena tornati dalla Slovenia (Alpi giulie in particolare) è anche li le montagne e le camminate sono fantastiche!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails