lunedì 19 luglio 2010

MADRI&FIGLIE

ciao
ciao
ciao bambini, non venite a salutare la nonna???
ciao nonna!
ma che brava, che bel disegno che stai facendo!
sì, adesso mi serve un altro foglio però, mamma vado a prendere un foglio
ok
ma, dove li hai i fogli?? (faccia molto interrogativa...)
in camera, vicino al computer, sono quelli della stampante,ma tanto non va...
nonna segue nipote...nipote torna, nonna no...
ma non lo usi il lenzuolo con gli angoli sotto?
??? ma che domande...machecazztenefrega....cosa?
nonna torna - il lenzuolo con gli angoli, ho visto che non li hai tirati bene...
machissene...ah sì???
sììì!! vieni che ti faccio vedere!
ma anche no! ma no dai, fa lo stesso...
no perchè devi fare bene il fiocchetto senò....
mammaaa!!!
vabè...uh, ma questo cos'è? il grembiule che usi per andare al lavoro???
nooooo, ci vado a ballare col grembiule con su i gattini che fanno ciao! sì mamma....
bello!!! va che simpatico! ma perchè lo tieni sul divano?
ma perchè non ti fai mai i cazz tuoi??? lo devo mettere a lavare, è una location provvisoria, tranquilla!
bè, ma allora te lo porto in bagno
ma no, non ser...
lo sai che stai finendo il rotolo di carta igienica??
mi stavo struggendo dal pensiero proprio ora...ma sì, poi lo cambio!
ma ne hai ancora?
dietro al water ma lascia stare che fac...
te l'ho già messo io
ah, grazie...
ce l'hai il giornale di ieri che devo vedere una cosa?
guarda, là c'è il mucchio dei giornali da buttar nella carta, vedi se lo trovi...
ma questo è di oggi!!???
sì, e allora???
ma hai detto che è da buttare!
bè, tempo qualche ora...
uhm, questo è di sabato, venerdì, giovedì, bla bla bla, ecco! domenica! no, è di domenica scorsa! (sguardo interrogativo misto terrorizzato)
ma sì, mi sono dimenticata di portare giù la carta lunedì scorso...
dai, dammi la carta che te la porto giù io
ma no, lascia stare, stasera mi ricordo...
mmm, contenta te, ma come fai a vivere così???
AAAAAAAGGGGHHHHHHHHH!!!!!

Riassunto della visitina della mia cara mammina...da stampare, regalare ai miei figli e pregare di sbattermelo in faccia se mai mi permetterò in futuro di far loro una cosa del genere!!!!

E tornando al post precedente: anche se quel futuro dovesse essere tra 3 giorni!!!

Sto riflettendo sul fatto che per gli standard della figlia ideale che campeggiava nella mente di mia madre il mio risultato dev'essere un insulto anche in confronto alla peggior aspettativa!

Lei tutta precisina, io l'incarnazione del caos;
Lei romantica sognatrice, io realista con i piedi per terra;
Lei pianificatrice di tutto e amante dell'ordine fisico e mentale, io che più una cosa la faccio alla vigliacca più mi riesce meglio;
Lei che ama aver sempre tutto sotto controllo, io che vivo alla giornata e non ho mai niente sotto controllo;
Lei che per vacanza intende andare sempre nella stessa pensione a Rimini, io che tenda e bagaglio in uno zaino andrei ovunque;
Lei fumatrice incallita, io che non sopporto il fumo;
Lei chiacchierona e pettegola, io timida e riservata;
Lei che sognava per me un Principe Azzurro, io che ho sposato un Orso Bruno;

Non so perchè, ma mentre scrivo queste righe aleggia in me una strana sensazione...per la legge della sfiga vuoi vedere che ad aspettarmi ci sarà il peggior incubo??? cioè che mi ritroverò con una figlia fotocopia di mia madre!!! NO WAY!!!

6 commenti:

  1. ah ah ah!!! Io ti auguro proprio di no!! Piuttosto che sia come te chissà che non riuscitate ad intendervi meglio!!
    Io con la mia son messa più o meno uguale in fatto di "critico tutto ma ci sono io che sistemo!" A volte mi verrebbe voglia di urlare!!!
    Grazie per le risate!!! ;)
    Roby

    RispondiElimina
  2. Che mia figlia sia diversa da me quello l'ho già capito da un pezzo! per ora non sembra neanche somigliare alla nonna, e ciò mi consola!
    Quello che non vorrei mai è essere così invadente nella sua vita, magari senza accorgermene! Speriamo in bene!!! ;)

    RispondiElimina
  3. è proprio vero che la suocera si lascia andare in maniera tragicomica

    RispondiElimina
  4. anche io ci penso spesso: anche i miei figli penseranno di me "che palle!"
    Chissà, forse è una roba che non se ne esce, uno prova a non fare gli stessi errori e ne fa di sicuro degli altri....
    Per quanto mi riguarda non ce l'ho una figlia ideale in mente...e girl mi sembra fantastica, infinitamente diversa da me, molto molto oltre qualsiasi aspettativa.... magari anche le nostre madri... pensano così di noi...sotto sotto gli piaciamo anche incasinate come siamo...speriamo

    RispondiElimina
  5. ma è venuta mia mamma a casa tua?!
    perchè sai sembra identica!!!

    RispondiElimina
  6. ahahah!!! magari siamo sorelle e non lo sappiamo! ;)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails