domenica 4 dicembre 2011

RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI...

Prendo liberamente spunto dall'ultimo post di SuperChiaraBogo per offrirvi il mio minestrone delle puntate precedenti, eleggendo anche l'idea del post-minestrone come miglior creazione del 2011!

Più o meno questi sono gli eventi rilevanti recentemente accaduti alla Bradipo's family:

# Abbiamo una casa in ristrutturazione, doveva essere qualcosa come la casa dei nostri sogni, sufficientemente grande per contenere tutti e quattro più tutta la vagonata di stronzate pro-capite che ci troviamo appresso, ora immaginatevi: abbiamo scoperto che i metri quadri totali sono circa una trentina in meno di quanto ci avevano detto in fase di progetto, abbiamo travi che passano dove non devono passare, un palo in mezzo al salotto, abbaini sorti nel punto sbagliato ma in compenso contropareti con un grado di isolazione che non ci entrerebbe uno spiffero nemmeno se la casa venisse proiettata in Siberia a -40 sotto zero. Praticamente un minibunker...Ecco, da casa dolce casa da oggi in poi la ribattezzerò minibunker. Ah, dimenticavo, da oggi non abbiamo più nemmeno progettista e muratori, licenziati per eccesso di cagate.

# La nostra vicina ha augurato a Orso Bruno di crepare. No, lei non è una pesona stronza e noi non le abbiamo fatto assolutamente nulla, abbiamo solo scambiato amichevolmente quattro chiacchiere sul pianerottolo: "Ma tu bradipo quanti anni hai?" "30" "Ahhhhh, mmm, già compiuti?" "Ehm, no, tra una ventina di giorni..." "Aaaaahhhh, pensa...io alla tua età ero già vedova con due pargoli da sfamare!". Tiè, io le facevo le corna, Orso Bruno si toccava le palle.

# Rifanno i Griffin in tivvù, ergo mio marito non è più reperibile dalle 21.30 alle 22.00. Ed è convinto di essere Peter Griffin. Ed io mi chiamo Lois.

# Siamo stati a udienze, confermato: Sorellina è secchiona! Ed invece che bullarci davanti alle maestre per aver cresciuto una figlia così brava, così gentile, così educata, così ordinata, così metodica, così attenta e così curiosa e volonterosa di imparare mio marito guarda le maestre e fa loro: bah, non riesco a capire, chissà da chi avrà preso. Per 'na volta che potevamo uscirne in maniera decente.

# Sorellina ha il moroso. Tale Simone Compagnodibanco. "Che però non vuole che io lo bacio"...e perfortuna direi! Bravo Simone, continua così!

# Ho dato un occhio alle bambine di quinta. Sono alte come me e hanno le tette...Argh...Sorellina tranquilla, ancora due-tre anni e poi Simone gradirà i tuoi baci e non sono quelli...e tua madre non lo vorrà sapere...e tuo padre non lo DOVRA' sapere. Punto.

# Fratellino ha voglia di crescere, conta i giorni che mancano al suo compleanno e al suo futuro ingresso alla scuola elementare. Quando la Sorella fa i compiti invece che gioire e godersi la spensieratezza degli ultimi anni di gioco la guarda e vuole aiutarla. Sa tutte le canzoncine d'inglese a memoria, suggerisce le risposte ai suoi compiti d'italiano tipo:  Completa (immagine di un elmo) _ _ M O "Sorellina, qui devi scrivere CA-SCO-DA-GUE-RRA" e di matematica: Bradipo:  "Sorellina, il numero che precede il cinque?" Fratellino: "Quattro!".
Ecco la tesi di Orso Bruno a tutto ciò: Fratellino ha quattro anni, il suo cervello è nel periodo di massima espansione...e lui lo spreca andando tutti i giorni all'asilo a far discorsi su peti e deretani col suo amico. E qui mi collego all'ultimo punto...

# Amiche con figli quattrenni, anche i vostri trovano divertente passare le giornate parlando di terga, flatulenze e letame?? Perchè il mio non parla d'altro...e se lo fa ci deve per forza ficcare dentro una delle schifezze sopraelencate.

13 commenti:

  1. è grave se il mio ne parla ora a 2 anni e mezzo???

    ti abbraccio forte e mi unisco alle corna fatte alla vicina ;)

    besos

    RispondiElimina
  2. Ha da fini' sto' anno di merda!
    Ergo, non solo i quattrenni parlano con parole schifose!
    :0)
    Corna e scongiuri anche da parte mia..

    Sorellina ha una marcia in piu' ! Benissimo cosi' !!!!!
    Un abbraccio consolatorio per il palo sl centro del salone . ..

    RispondiElimina
  3. Simpatica vicina di casa o.O

    Le ragazzine fan paura, tette piu grosse e minigonne piu corte di me!!

    RispondiElimina
  4. Mi piace il post minestrone...per essere sincera mi ha lasciato sconvolta la faccenda della casa. C'è possibilità di rimedio? Spero di sì, per non dire addio alle speranze iniziali.

    RispondiElimina
  5. 1. Mi sembrava di aver capito che avevate come progettista un geometra...che ti aspettavi?
    2.solidarietà
    3.
    4. Che bello!
    5. Non si può sentire!
    6. Giusto!
    7.-8. La mia quattro ne parla solo di principesse, fare l'amore, inflazione....

    RispondiElimina
  6. Rossella non è grave, il tuo è avanti!!!

    luby grazie!

    Miah[Misia'sMum] infatti! tra poco scambiano me per una di quinta elementare!

    serenamanontroppo non credo ci sia possibilità di rimedio se non disfare e rifare ma tutto a nostre spese!

    Velma Esatto!!!dici che son tutti così? mi sa anche a me!

    RispondiElimina
  7. Sì sì, anche il mio maschietto a quell'età parlava solo di quello! Mi faceva fare certe figure! Ora ho la Mezzana di quattro anni che è una lady. La più piccola si limita a farle :-) interessante la casa bunker... La mia è l'esatto contrario. Sono al quarto piano e sento quelli del secondo!!!

    RispondiElimina
  8. ciao, io sono mamma di una settenne e di un quattrenne che ha sempre la parola cacca pronta sulla punta della lingua. Lui quando la sorella fa i compiti si lamenta dicendo che ancora non sa scrivere e che vuole imparare. Lei quando deve fare i compiti odia il fratellino (ma questo lo fa sempre) perché dice: "beato lui che può giocare, io invece devo star qui a scrivere". Tra loro è una guerra continua.
    Anche noi abbiamo ristrutturato casa quasi 4 anni fa e anche noi abbiamo licenziato l'azienda, non ti dico i disastri che ancora ci portiamo dietro.
    Tornerò a trovarti. Mi piace il tuo blog

    RispondiElimina
  9. mogliemammadonna quante coincidenze!!!!!

    Eu allora sono proprio tutti così! mi consolo!

    RispondiElimina
  10. Elly ha riportato a casa il quaderno con il suo componimento, ti ricopio una frase in cui ci descrive tutti:
    "Il mio fratello è bugiardo, la mamma attiva e il papà gentile".
    Chissà cosa penseranno le mestre!

    RispondiElimina
  11. Sono capitata qua per caso e il tuo blog mi piace un sacco!!!!
    Il mio bimbo ha 4 anni e mezzo e storpia le canzoncine con i cari cacca/culo/scorreggia...e se io non rido di queste esilaranti versioni si incazza pure! Spero sia una fase che poi passa,anche se ho paura che mi toccherá riviverla col secondo che è appena nato :)

    RispondiElimina
  12. Sgiusgiola Benvenuta! ;) Aaaagh! credo che andrebbe molto d'accordo col mio allora!!!! Ma cosa passerà mai in testa ai machietti di quell'età! Io spero solo che non metta dentro una di quelle parole quando canterà la canzone alla festa di Natale dell'asilo!!!! sai che figura!!!

    RispondiElimina
  13. Leggendo il tuo post e poi i commenti, ho tirato un sospiro di sollievo e ho pensato: meno male che non sono da sola.
    La mia piccola peste, nonchè maschio mancato, parla di principesse, di baci schifosi e di principi che mentre combattono se la fanno nelle mutande.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails