Ieri pomeriggio, approfittando di un po' di tempo a disposizione prima dell'apertura della scuola per rirtirare Sorellina, porto Fratellino a fare merenda al bar, così, solo noi due, a goderci un po' d'intimità tra madre e secondogenito.
Poco dopo entra una coppia di anziani e si siede nel tavolino a fianco al nostro, lui porta degli occhiali tondi ed un cappello di velluto con la visiera.
Fratellino: Mamma...
Bradipo: Che c'è tesoro?
Fratellino: Hai visto cosa sembra?
Bradipo: Che cosa?
Fratellino: Quello! allungando il braccio ed indicando deciso col ditino...
Bradipo: Cosa, il lampadario?
Fratellino: No, il signore!
Bradipo: Oddio, fa che non dica qualcosa di imbarazzante... Ehm...no...Fratellino ti prego non indicare e non dir...
Fratellino: Sembra quello del cartone del cane fifone, quello che dice la parolaccia!!! Giustino!
Giustino liberamente tratto dal web |
Io sferro il classico sorrisetto idiota post figura di M. augurandomi che il signore non abbia mai avuto l'occasione di vedere Leone il cane fifone e un po' maledendo Orso Bruno e la sua passione per i cartoni animati trash!
Però, caro vecchio signore, mio figlio non sarà di certo un lord ma lei a Giustino è proprio sputato!!!!
Oh mamma! Io non sopporto quel cartone con quella parola ripetuta continuamente ed i mostriciattoli, invece Tia, ogni volta che riesce ad intercettarlo, si fa delle gran risate... mah...
RispondiEliminaQuest'estate FiglioPig ha visto un signore con la bandana in testa e ha gridato: "Mamma, guarda: un PIRATA!" Il signore ha sentito, ma per fortuna è scoppiato a ridere (io ero rossa dalla vergogna invece!)!
RispondiEliminaLizzina Orso Bruno s'è sempre limitato a guardarlo la sera tardi e passi...un paio di volte l'ha visto il pomeriggio coi bimbi e loro erano incantati!! Bah...
RispondiEliminaMammaPig la mia ha detto ad uno con il pizzetto che sembrava un caprone, per fortuna che era con la nonna!!!!
Ignorante come una capra io! Mai visto questo cartone!
RispondiEliminaA poteva peendermi in giro all infinito che tanto non lo avrei mai capito!
=)
luby non è che ti sei persa un granchè, solo il personaggio della foto sopra che tutto il tempo sbraita la frase sempre riportata sopra al suo povero cane viola e sdentato che in realtà lo salva sempre dalle creature e situazioni terrificanti in cui lui e la moglie idiota si ficcano in continuazione.
RispondiEliminaDei tre quello che preferisco è proprio Giustino! Leone lo vivisezionerei (ie io sono al contrario della vivisezione) e Marilù non lo so ma mi da sui nervi! Visto come sono informata? Ciao!
RispondiEliminaVolevo scrivere che sono contraria alla vivisezione... Mi devo essere bevuta un po' il cervello! :-)
RispondiEliminaAh ah, che scena, da morire dal ridere..meravigliosa l'età dell'ingenuità, quando ti trovi davanti a situazioni imbarazzanti, ne so qualcosa:))
RispondiEliminabacioni!
La voce della verita'!! ;)
RispondiEliminaAnche il mio Pilo adora quel cartone e con lui suo papà. Io a volte proprio non lo sopporto, il cartone intendo, non padre e figlio!
RispondiEliminaAnch'io sto cartone lo trovo assurdo mentre ai miei ometti pisce da morire...
RispondiEliminaChe poi Marilù assomiglia un casino a Cosima di Avetrana non trovate? :)