venerdì 14 ottobre 2011

LA SECCHIONA...

Sorellina è una secchiona...
Lo so che la scuola è cominciata solo da un mese ed infatti il mio non è un vanto ma una preoccupazione...della serie: quanto durerà??? Sapete com'è, non vorrei abituarmi troppo bene...
Le maestre dicono che è un alunna modello: porta a termine le consegne, ascolta, si comporta educatamente...
A casa esegue i compiti quasi senza brontolare, nel senso che non impazzisce di gioia quando arriva il fatidico momento ma poi si rassegna e porta a termine tutti i lavori con impegno.
Come mamma non potrei chiedere di meglio! Appunto per questo m'aspetto che prima o poi arrivi la fregatura...
Già tremo all'idea di quando toccherà a Fratellino, con un caratterino decisamente meno docile della sorella e per ora mi godo questo stato di grazia che, si sa, i colpi di cu...fortuna...difficilmente fanno il bis!

6 commenti:

  1. Sorellina ha cominciato alla grandissima, vedrai che continuerà così! e magari tra qualche anno Fratellino ti sorprenderà ;)

    RispondiElimina
  2. Chi ben comincia....
    Dai che e' una notizionaaaaaa!!!!
    Incoraggiala e premiala! Se lo merita!

    RispondiElimina
  3. Secondo me non dovresti chiederti per quanto durerà, semplicemente goditi il momento! ;)

    RispondiElimina
  4. Per quella che è stata la mia esperienza da figlia, mi riprometto di non avere alcuna aspettativa nei confronti delle mie due bimbastre...piena libertà di esprimersi! E se dovessero essere delle studentesse esemplari, farei finta di niente, per non caricarle di "ansie da prestazione"... Cmq sono felice per Sorellina, è un ottimo inizio! Ciao

    RispondiElimina
  5. Lizzina vorrei tanto il tasto "mi piace" sotto il tuo commento!!!

    pinkmommy riguardo a Fratellino già il fatto che stia seduto per più di 5 minuti nello stesso posto penso che sarà una gran conquista!!!!

    luby e Velma grazie per l'incoraggiamento! duri quel che duri noi saremo con lei! ;)

    RispondiElimina
  6. Anche la Principessa è così. Il fratello, dall'alto della quarta elementare, sentenzia che poi l'entusiasmo del neofita passa. Spero di no.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails