lunedì 6 giugno 2011

L'ORTO C'E' ANCORA...

Il nostro orto è ancora vivo, guardate un po'...


I fagioli di Sorellina stanno crescendo sempre più ed iniziano a formare i primi frutti!!!


Abbiamo raccolto le prime due fragoline...


I pomodori si sono trasformati in una vera e propria foresta, ormai sono alti più di Sorellina, anzi, sono alti quasi quanto me e timidi timidi sbocciano i primi fiorellini...


Il peperoncino sta piano piano sbocciando anche lui (...ed io non vedo l'ora...)


E finalmente anche la lavanda è fiorta, anche se profumo ne fa sempre poco...

Direi che dopo un paio di mesi dalla sua creazione possiamo ritenerci soddisfatti, le piante ci sono ancora quasi tutte (solo un paio di fragole e la pianta di more ci hanno abbandonato...) ed iniziano a dare anche qualche frutto! Basilico, menta ed origano sono già da un pezzo fedeli alleati della nostra cucina.
La cosa che ci ha stupito di più? Senz'altro i fagioli, che non mancheremo presto di spedire alla nostra "compagna" del Girotondo dei semi! ;)

4 commenti:

  1. Ma siete bravissimi!!!! Complimenti! :-)

    RispondiElimina
  2. Complimenti!!! E' perfetto, io oggi pomeriggio pianto ancora del basilico.. Purtroppo il mio terrazzo è molto assolato quindi non riesco a farci crescere molte cose, ma il basilico adora il pieno sole e noi adoriamo il basilico :)
    Scusa se non mi sono fatta viva in questo periodo, ma non riuscivo a commentare, ora sono riuscita ad aggirare il problema :)

    RispondiElimina
  3. Che bravi!! Le mie erbette stanno benino, ma la lavanda ancora non è fiorita!!
    :(

    RispondiElimina
  4. ma che belle piantine! complimenti!!!!
    anch'io l'anno scorso mi sono cimentata con l'orto in terrazzo, ma poi ho concluso che il gioco non valeva la candela... l'insalatina che raccoglievo era proprio per 1 persona, idem per la rucola, gli spinacini e i pomodorini. quest'anno ho solo gli aromi, il resto lo raccogliamo nei due orti dei miei genitori! ;-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails