Giovedì mattina spinta da una forte curiosità e dalla lettura di entusiaste recensioni ho ordinato il libro di Claudia "Giochiamo allo yoga".
La prima sorpresa è stata vedermelo recapitare a casa già la mattina dopo, avessi deciso di andare a prenderlo in libreria ci avrei impiegato sicuramente di più (conoscendo la mia innata pigrizia...).
La seconda sorpresa è stato il formato, non so perchè m'aspettavo un libricino piccolo piccolo...e invece! Un bel librone formato A4...ma chissene della forma, quel che conta è il contenuto!! E qui la terza sorpresa...
M'immaginavo un manuale di filosofia sullo yoga con i bambini con qualche immagine qua e là...invece al suo interno una semplice e tenerissima storiella!
Su di me ha avuto subito una buona impressione: semplice ma esaustivo e ben curato. Non rimaneva altro che proporlo ai bambini!
Bradipo: Sorellina, guarda, la mamma ha preso un libro nuovo per voi! C'è una storiella sullo yoga che mentre la leggi puoi in contemporanea fare gli esercizi, proviamo?
Sorellina: No, non ne ho voglia...
Bradipo: Agh, cominciamo bene! Ero sicura che le sarebbe piaciuto :(
Bradipo: Fratellino, tu lo vuoi leggere il libro assieme alla mamma?
Fratellino: Sì ma lo leggiamo solo, non ho voglia di fare gli esercizi...
Bradipo: Ok, è già qualcosa...
Riga dopo riga come per magia Claudia riesce a catturare l'attenzione dei miei bimbi ed imitando le illustrazioni di Marghanita, così senza volerlo, prima Fratellino, poi Sorellina ed infine anch'io ci ritroviamo tutti sul pavimento a sperimentare lo yoga!
Fratellino: Mamma, lo facciamo un'altra volta?
Fu così che prima della nanna ci siamo trovati a fare per ben tre volte un "ciclo di yoga" coinvolgendo persino il papà! ;)
Ma la sorpresa più grande sapete qual è stata? Il giorno dopo Fratellino con la febbre a 39 (no, non è questa la sorpresa!), io indaffarata ad accudirlo e Sorellina che, libro alla mano, si mette in disparte e comincia a raccontare la storia mentre fa gli esercizi di yoga!
Che dici Claudia, possiamo considerarlo un successo??? Per noi speriamo sia solo l'inizio!
Assolutamente! Grazie per averlo raccontato!
RispondiEliminache bello!! già avevo intenzione di prenderlo, così mi hai vermente stuzzicata! Che bravi i tuoi bimbi!!!
RispondiEliminadimenticavo tu dove su quale sito lo hai ordinato?? grazie!
RispondiEliminaClaudia - La casa nella prateria di niente, figurati! ;)
RispondiEliminamami l'ho ordinato sul sito della casa editrice!
http://www.dedaedizioni.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=tpflypage.tpl&product_id=82&category_id=40&option=com_virtuemart&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1
Beh, sicuramente fai venire voglia di fare yoga anche ad una pigrona come me... ci faccio un bel pensiero!!
RispondiEliminagrazie x il link! Baci!
RispondiElimina