lunedì 20 giugno 2011

GIOCHIAMO ALLO YOGA?

Giovedì mattina spinta da una forte curiosità e dalla lettura di entusiaste recensioni ho ordinato il libro di Claudia "Giochiamo allo yoga".
La prima sorpresa è stata vedermelo recapitare a casa già la mattina dopo, avessi deciso di andare a prenderlo in libreria ci avrei impiegato sicuramente di più (conoscendo la mia innata pigrizia...).
La seconda sorpresa è stato il formato, non so perchè m'aspettavo un libricino piccolo piccolo...e invece! Un bel librone formato A4...ma chissene della forma, quel che conta è il contenuto!! E qui la terza sorpresa...
M'immaginavo un manuale di filosofia sullo yoga con i bambini con qualche immagine qua e là...invece al suo interno una semplice e tenerissima storiella!
Su di me ha avuto subito una buona impressione: semplice ma esaustivo e ben curato. Non rimaneva altro che proporlo ai bambini!

Bradipo: Sorellina, guarda, la mamma ha preso un libro nuovo per voi! C'è una storiella sullo yoga che mentre la leggi puoi in contemporanea fare gli esercizi, proviamo?
Sorellina: No, non ne ho voglia...
Bradipo: Agh, cominciamo bene! Ero sicura che le sarebbe piaciuto :(

Bradipo: Fratellino, tu lo vuoi leggere il libro assieme alla mamma?
Fratellino: Sì ma lo leggiamo solo, non ho voglia di fare gli esercizi...
Bradipo: Ok, è già qualcosa...

Riga dopo riga come per magia Claudia riesce a catturare l'attenzione dei miei bimbi ed imitando le illustrazioni di Marghanita, così senza volerlo, prima Fratellino, poi Sorellina ed infine anch'io ci ritroviamo tutti sul pavimento a sperimentare lo yoga!

Fratellino: Mamma, lo facciamo un'altra volta?

Fu così che prima della nanna ci siamo trovati a fare per ben tre volte un "ciclo di yoga" coinvolgendo persino il papà! ;)


Ma la sorpresa più grande sapete qual è stata? Il giorno dopo Fratellino con la febbre a 39 (no, non è questa la sorpresa!), io indaffarata ad accudirlo e Sorellina che, libro alla mano, si mette in disparte e comincia a raccontare la storia mentre fa gli esercizi di yoga!

Che dici Claudia, possiamo considerarlo un successo??? Per noi speriamo sia solo l'inizio!

6 commenti:

  1. che bello!! già avevo intenzione di prenderlo, così mi hai vermente stuzzicata! Che bravi i tuoi bimbi!!!

    RispondiElimina
  2. dimenticavo tu dove su quale sito lo hai ordinato?? grazie!

    RispondiElimina
  3. Claudia - La casa nella prateria di niente, figurati! ;)

    mami l'ho ordinato sul sito della casa editrice!

    http://www.dedaedizioni.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=tpflypage.tpl&product_id=82&category_id=40&option=com_virtuemart&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1

    RispondiElimina
  4. Beh, sicuramente fai venire voglia di fare yoga anche ad una pigrona come me... ci faccio un bel pensiero!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails