giovedì 16 giugno 2011

LA LEGGE DEL CONTRARIO...

Avete presente quando affermate pubblicamente una cosa e neanche il tempo di dirlo avviene esattamente il contrario??? Ecco...
Ieri mi sono sfogata in questo post sul fatto che è raro che io riesca a frequentare le famiglie degli amici dei miei figli se hanno abitudini educative troppo diverse dalle nostre...ovviamente non ho cambiato idea nel giro di una notte però è avvenuto qualcosa che mi ha fatto davvero molto piacere!

Torniamo indietro di qualche anno: settembre 2007

La prima volta che l'ho visto aveva meno di una settimana di vita, sua sorella e Sorellina stavano iniziando assieme una nuova avventura alla scuola dell'infanzia, Fratellino era ancora nella mia pancia e molto interessata all'argomento 'Chissà come affronterà il primogenito l'arrivo del secondo' mi sono fermata a chiacchierare con questa mamma che aveva da poco potuto sperimentare sul campo quest'esperienza.

Pochi mesi dopo è arrivato anche Fratellino e casualità volle che mentre le sorelle maggiori erano a scuola assieme anche i due "piccolini" finirono nella stessa aula al nido.

Ovviamente non si cagavano di striscio: nè le grandi, nè i piccoli.

Tre anni dopo le porte della scuola dell'infanzia si sono aperte anche per i fratellini minori. Ovviamente stessa aula.

I primi mesi Fratellino ha esplorato il nuovo ambiente da solo, senza legare con nessuno ma osservando e immagazinando regole e informazioni in solitaria...fino a che, giorno dopo giorno, ha approfondito la sua amicizia proprio con questo bambino fino a diventare una coppia inseparabile!

Visto l'avvicinarsi della fine dell'anno scolastico ieri la sua mamma ha chiesto di scambiarci i numeri e di accordarci, se ci fa piacere, per qualche incontro estivo.
Neanche farlo apposta abbiamo scoperto di assentarci per le ferie proprio nello stesso periodo e di essere a casa sole entrambe con bimba grande e bimbo piccolo per il restante periodo delle vacanze.
Solo sapere di questa loro disponibilità è un grande sollievo: potremo condividere qualche giornata assieme sollevandoci dal nostro ruolo di madre solitaria, i due maschietti saranno sicuramente felici di potersi frequentare anche fuori dalla scuola e le femminucce...si conoscono bene e sono comunque coetanee, sia mai che apprezzino anche loro alcuni momenti di distacco dai fratellini combina guai!!!


5 commenti:

  1. Anch'io in questo periodo ho fatto nuove amicizie con mamme molto simili a me... ne parlerò presto in un post.

    RispondiElimina
  2. Che bello! Non so a te ma a me ha fatto davvero tantissimo piacere!!!

    RispondiElimina
  3. E' bello fare amicizie con genitori di bambini in classa con i tuoi , noi abbiamo amici i cui figli facevano il nido con il mio maggiore che adesso ha 15 anni , ne è passato di tempo!

    RispondiElimina
  4. Che bello per voi mamme e anche per i piccoli! Fratellino e l'amichetto inseparabili sono un amore!!!

    RispondiElimina
  5. pinkmommy Concordo! mi fanno una tenerezza!!(anche se in realtà sono due birichini patentati!!!!)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails