mercoledì 8 giugno 2011

FINALMENTE...


Anche Fratellino, alla veneranda età di 3 anni 5 mesi 1 settimana e 2 giorni, dopo innumerevoli prove e scarsi successi ha imparato ad andare con la bicicletta!!!! (per ora senza pedali, facciamo un passo alla volta)

Non è servito l'esempio, l'aiuto e il conforto della sorella...
Non è bastato il caschetto nuovo di zecca preso un mesetto fa con la speranza, più che non si facesse male, che si decidesse ad andare...
Non l'ha bevuta quando lo esortavamo dicendogli bravissimo se faceva anche solo due miseri passetti...
Non l'ha minimamente toccato sapere che avrebbe potuto gareggiare col suo migliore amico che si reca ogni mattina con una bici simile a scuola...

Ma...è bastato vedere un altro compagno d'asilo con bici e caschetto identici sfrecciare come un razzo perchè si decidesse a salire sul suo tigrotto e muovere i primi passi su due ruote senza mammina cara piegata a novanta che lo tiene ben saldo!

Fratellino, un altro traguardo è stato raggiunto (e la mia schiena ringrazia!)

10 commenti:

  1. Noi abbiamo appena imparato con le rotelle...fa te come stiamo messi!!

    RispondiElimina
  2. Ehm, noi eravamo messi anche peggio.
    Abbiamo tutti la bici, qui la usiamo poco perché in montagna le strade sono strette e faticose, ma dove abitavamo prima era una favola, km e km di piste ciclabili e pianeggianti... un sogno vero? peccato che mia figlia grande si sia decisa ad imparare ad andare in bici a 12 anni, e le ha insegnato la sorella, prima non c'era verso, ne con ne senza rotelle.

    RispondiElimina
  3. Bravo Fratellino! Ora non lo fermerà più nessuno!

    RispondiElimina
  4. complimenti! e la bici senza pedale è assolutamente fantastica. peccato che in italia non sia cosi diffusa.

    RispondiElimina
  5. Anche gnomo era lanciatissimo con la bici senza pedali, complimenti a Fratellino!!!! Ed evviva la schiena ormai salva!!! :-)

    RispondiElimina
  6. Ma come funziona la bici senza pedali? Che vantaggi ha? In ogni caso, complimenti a fratellino!!!

    RispondiElimina
  7. MammaPig http://www.giocattolicreativi.it/CAVALCABILI-E-PLASMACAR/Vedi-tutti-i-prodotti.html?gclid=CMW3u5uYqakCFQRqfAodYGmrMg

    http://cgi.ebay.it/GIOCATTOLI-IN-LEGNO-BICICLETTA-SENZA-PEDALI-TIGRE-/250822043809 (questa è proprio quella di Fratellino!!!)

    è come una bici piccola normale solo che non ha rotelle nè pedali e i bambini vanno spingendosi con le gambette ed imparano presto a stare in equilibrio!!

    Davide - Equazioni :) qui da noi (Trentino) invece ce ne sono parecchie!!

    Mrs. Owens allora mi consolo!!! pensavo fosse solo il mio "allergico" alle biciclette...

    Mammachetesta Abbiamo anche noi quella a pedali con le rotelle ma siamo ancora in alto mare (della serie: io non pedalo, o mi spingi o non se ne fa niente...)

    RispondiElimina
  8. il piccolino va come il tuo, sul triciclo però! ti dico che la sorella alla sua età sfrecciava come un razzo sulla biciclettina!

    RispondiElimina
  9. Allora abbiamo qualche speranza... proprio ieri guardavo la bici senza pedali... e pensavo di aver farro un'enorme stupidaggine a prenderla... è soltanto una questione di tempo???

    RispondiElimina
  10. Tatina noi ce l'avevamo da un anno e mezzo...

    rossella le femmine hanno sempre una marcia in più ;)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails