giovedì 7 aprile 2011

VARICELLA...

Sorellina: Mamma, sai che oggi al mio piccolo hanno trovato la varicella all'asilo? Per fortuna che io l'ho già passata così ho potuto giocare con lui e fargli compagnia intanto che arrivava la sua mamma!!!

---------------

La mattina dopo...

Bradipo: Sorellina, vieni qui a vedere...
Sorellina: Cosa mamma?...Oh oh, anche Fratellino ha la varicella?!
Bradipo: Credo proprio di sì...

Sapete cosa vi dico? che io quasi quasi sono anche contenta!!!

1) Ora come ora non abbiamo impegni particolari (tipo ferie prenotate, ricordo ancora i sudorini e gli scongiuri durante l'epidemia dell'anno scorso)
2) Questa volta non è estate come quando la prese Sorellina ed è un bene sia per il malaticcio che per noi
3) Questa volta ho un contratto e posso permettermi di rimanere a casa col mio cucciolo, anche se non retribuita...
4) Meglio che la passi ora che è ancora piccolo così ce la togliamo dai maroni una volta per tutte (noi siamo tutti immuni!)

Detto questo le macchioline sono ancora poche anche se si stanno riproducendo abbastanza rapidamente, spero soltanto che non assalgano troppo il mio bimbo che Sorellina dopo 4 anni c'ha ancora qualche bella cicatrice sul viso!!!

10 commenti:

  1. Ammiro il tuo modo di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, sai?!

    RispondiElimina
  2. Che brava ad aver trovato i lati positivi...ma sì dai, un po' di pazienza ora e poi ve la dimenticate per sempre! Speriamo sia leggera e veloce!!!

    RispondiElimina
  3. Quoto Micaela...a me le malattie infettive mettono un'ansia da morire!
    Però hai ragione tu, una volta presa non se ne parla più!

    RispondiElimina
  4. Accipicchia... però hai ragione, visto che prima o poi queste malattie si prendono... ha scelto un buon periodo! Buona guarigione!

    RispondiElimina
  5. io penso che prima o poi è meglio prenderla..per il mio maschietto soprattutto (la femminuccia ha già dato) spero xò adesso di no perchè è un periodo che gratta tutto..odia le bollicine di qualsiasi genere...disagio alimentare...sudore etc..,,,odia le pellicine etc..e diventa un grattatore ambulante...non oso pensare a come si ridurrebbe per la varicella :O... incrocio le dita per me ...

    RispondiElimina
  6. e sì direi che è meglio così...mio marito l'ha fatta alla bell'età di 34 anni e non è stato molto bello... un bacino al tuo piccolo malatino

    RispondiElimina
  7. Se la devono fare, meglio prima che dopo!!
    Passa da me, ti ho lasciato una cosina.

    RispondiElimina
  8. già dato.

    e tutto sommato sono contenta (ora) che l'abbia fatta a 19 mesi.

    baci

    RispondiElimina
  9. Io tendo sempre a pensare che poteva andare peggio! ...e paradossalemnte gratta di più Sorellina con la dermatite atopica di lui (per ora)!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao anche qui è passata la varicella a farci visita, e a quanto pare si è trovata bene: 2 su 3. speriamo per il week end sia in partenza. 1 abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails