venerdì 29 aprile 2011

ROYAL WEDDING E MATRIMONI NOSTRANI...

Diciamo che io che il principe William si fosse fidanzato manco lo sapevo...ricordavo un ragazzino biondo davanti agli occhi di mia mamma sognante che diceva "guarda, è bellissimo, uguale a sua mamma...", e io che pensavo "qualche messaggio subliminale per caso??? vuoi che sposi un principe??? vabè che ogni scarrafò eccetera eccetera ma mi hai mai guardato bene???? "...
Vabè, qualche anno dopo vien fuori che si sposa...e che matrimonio!!! E...sorpresa...la prima cosa che ho notato è che è bello pelatino il principe!!! Allora...
"Tranquilla mamma!!! non sarà un principe ma è pelaticcio anche il mio! ;)"

Però le nozze me le sto spupazzando...in streaming!! Un po' per curiosità, un po' perchè tra un mese toccherà a noi...
No, non di sposarci, noi abbiamo già dato!
Si sposerà la mia testimone, e contraccambierò l'impegno!
E qui il dilemma! Ho un vestito, ho un coprispalle ma mancano ancora all'appello scarpe, borsa e cappello! Sì, avete letto bene...cappello! Perchè la mia amica, sulla scia delle nozze reali ha lanciato una sfida, presentarsi tutti al matrimonio con un cappello!!! Ci sarà da ridere! 

Intanto da inesperta totale per quanto riguarda glamour e classe (e mia mamma che mi sognava principessa...hahahah) lancio la palla a voi!! Il primo wedding blog! Ovvero: cerco consigli!

Ecco un particolare del vestito:


e del coprispalle...


Sono in panico totale per il colore di scarpe, cappello, borsa...le alternative sono: nero, grigio, rosa o qualche colore più acceso per osare di più? voi che cosa ne dite?

Intanto vi lascio un'anteprima del cappellino di Sorellina, damigella d'onore...

16 commenti:

  1. Non mi piace quel coprispalle... troppo informale per una testimone! IMPEGNATI!!

    RispondiElimina
  2. E dopo queste nozze non ti è venuta voglia di un cappellino?!

    RispondiElimina
  3. MammaMoglieDonna :D non è informale! o meglio...lo è davanti ma la sorpresa è dietro! ma non vorrei "anteprimare" troppo ;).
    Per il cappellino è piaciuta a tutti questa sfida, solo che non so se optare per il classico cappello o per un cerchiello piumato o simili...

    RispondiElimina
  4. Io viaggio sempre raso-terra, quindi sceglierei delle ballerine o scarpe simili, magari color panna. Adorooo i cappelli e oggi se ne sono visti proprio di tutti i tipi! Buona scelta. 1 abbraccio e buon week-end.

    RispondiElimina
  5. monica anch'io viaggio sempre raso terra...ma sono un nanoooo...almeno per quell'occasione il tacco sarà d'obbligo (ed anche la scarpa di riserva per il post...) :) Tengo presente il color panna che non mi dispiace come idea!

    RispondiElimina
  6. Io abbinerei borsa e scarpe color cipria, beige, color cammello, ma senz'altro non nere troppo contrasto.
    Se il look richiesto richiede un cappellino allora trovo anch'io il coprispalle troppo informale rispetto al contesto.
    Io ti consiglio di rivolgerti ad una personal shopper bravissima eccoti il link...http://trashic.com/personal-shopper-online/. Io ho avuto suggerimenti preziosi per un battesimo (ero la madrina) nel dicembre scorso!

    RispondiElimina
  7. Ah leggendo di nuovo le risposte ai tuoi commenti, io opterei per un cerchietto piumato!!

    RispondiElimina
  8. ciao!! non che io ne saèppia più di te, ma la cosa mi diverte e partecipo volentieri: allora il vestito mi piace molto! Sia il colore che il modello. Il coprispalle è semplice e di un bel colore. Per le scarpe io opterei per un bel sandalo colore perla o grigio e il cappello...forse voto anche io per il cerchietto piumato!

    RispondiElimina
  9. ecco... anch'io non trovo appropriato il coprispalle, ma una stola?

    baciotti

    ps. anche noi andremo ad un matrimonio, il 25 giugno. ma devo ancora decidere cosa mettere

    RispondiElimina
  10. Anche noi l'anno scorso siamo stati ad un matrimonio a cui alle donne veniva richiesto il cappello...sai quanto mi è piaciuto!!! Un cappello aggiusta qualsiasi abito e rende elegantissimi...dovrebbero metterlo tutte le spose come regola per le invitate...molto chic!!! Per quanto riguarda le tue scarpe e la borsa io fari o un rosa antico oppure decisamente un colore acceso per staccare del tutto! A me viene in mente un fucsia, molto di moda quest'anno oppure un bel verde smeraldo...che ne pensi???
    Un bacio

    RispondiElimina
  11. Che bello! mi sento un pò Enzo Miccio stasera!
    Anche secondo me dal dettaglio che hai postato il coprispalle non sembra elegantissimo, mi aggrego a chi propone una stola.
    Per scarpe e borsa voto cipria, che è il colore must di questa primavera.
    Bellissima l'idea di un cerchietto, magari un pò piumato... Hai visto l'ultimo il post di sfollicolatamente? Qualcosa del genere!
    Facci sapere!

    RispondiElimina
  12. Ragazze! sapevo che potevo contare su di voi!!! quanti consigli!...il coprispalle è stato bocciato di brutto...per la cerimonia potrei anche pensare alla stola ma per il pranzo credo che opterò per quello visti anche i due nani in libertà da rincorrere (già "taccata" sarò impeditissima a muovermi, ci manca solo che parto con dietro il mantello tipo batman e plano direttamente sui miei figli per placcarli!!!)
    L'idea di LAMAMMAèSEMPRELAMAMMA di scegliere un colore a contrasto per staccare mi piace molto, ma è difficilissimo abbinare un colore che stia bene sul grigio-sabbia-rosa dei dettagli del vestito! Quindi opterei per qualcosa di chiaro (visto la bocciatura secca del nero, che per altro m'aveva consigliato mia nonna...fonte attendibile forse 50 anni fa...).
    Quando ho provato alcuni cappelli invece stavo decisamente meglio coi colori scuri...
    Questo problema lo risolverei però col cerchietto piumato...in questi giorni andrò a caccia...vi terrò informate! (tanto al royal wedding se n'è viste di tutti i colori, potrei cambiare look e presentarmi in giallo come la regina!!ahahah)

    RispondiElimina
  13. Mi sa che arrivo tardi comunque anch'io voto stola, ma invece del cerchietto cercherei un cappello...mi piace di più e lo trovo più "impegnativo" nel senso "metto il cerchietto perchè è più easy".
    Scarpe and Co. cipria o sabbia.

    RispondiElimina
  14. Anch'io in ritardo, voto stola e cappello. Secondo me, sono più eleganti, visto che sei testimone. Colore? Panna o rosa pallido.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails