mercoledì 20 aprile 2011

OVETTI, PIANTINE E COCCINELLE...

Le vacanze di Pasqua sono appena iniziate e noi ci siamo messi subito all'opera:


Ecco i nostri ovetti! 


Ovetti e pulcini ci terranno compagnia in questi giorni come centrotavola (scompariranno poi misteriosamente sabato notte e domenica mattina apriremo la caccia!)

Vi ricordate invece i sassolini che avevamo dipinto la scorsa settimana?

Ecco qua che cosa sono diventati...


Tante coccinelle colorate che andranno a rallegrare il nostro orticello!

"Orticello" 20 aprile 2011

Il nostro orto continua a crescere alla grande, il problema ora è come farlo sopravvivere garantendo la giusta luce a tutte queste rigigliose piantine che si fanno ombra l'un l'altra (e mancano all'appello ancora basilico e lavanda...anche se non credo di riuscire a farceli stare...).
Le piantine di fagiolo di Sorellina crescono a vista d'occhio, mentre quelle piantate da me e Fratellino hanno dato forfait...presi dalla curiosità e dalla necessità di trapiantare alcuni fagioli di Sorellina visto il sovraffollamento nel suo vaso abbiamo scavato nella terra e controllato...nessuna traccia dei semi piantati...credo si siano decomposti, probabilmente li abbiamo seminati troppo in profondità (nel dubbio abbiamo provato a seminarne altri due...sarà da ridere dove riusciremo poi a stipare tutte queste piantine se cresceranno davvero)!

I fagioli di Sorellina

Gasatissimi dalla nostra nuova esperienza abbiamo deciso di partecipare a questa simpatica iniziativa!
In palio ci saranno anche i mitici "fagioli di Sorellina" di dubbissima provenienza ma che ci stanno dando grandissime soddifazioni e soprese (probabilmente solo a livello di pianta ornamentale...).
Se volete potrete partecipare anche voi e rischiare di trovarveli anche nel vostro orto!! ;)

10 commenti:

  1. Eh ma siete troppo prolifici! Bravissimi! Noi, col fatto che non siamo mai a casa abbiamo fatto un lavoretto rapido rapido per Pasqua.

    RispondiElimina
  2. Bravissimi! Belli i sassolini! I miei cuccioli invece oggi sono ancora a scuola... :(

    RispondiElimina
  3. Bravissimi...le coccinelle sono adorabili!

    RispondiElimina
  4. Ciao anche noi coloreremo uova sode per poi mangiarle durante il pranzo di Pasqua. Mi sa che per farle aspetterò uno dei momenti di "disperazione da mamma durante le vacanze". Ciao.

    RispondiElimina
  5. che bravi! anche noi coloreremo le uova, anzi è meglio se mi sbrigo a comprarle! :-) baci

    RispondiElimina
  6. sei una vera fonte di idee!! Mi piace sia l'idea delle uova da colorare che sconpaiono il giorno di Pasqua sia quelle delle coccinelle sasso!!

    RispondiElimina
  7. Una mamma creativa e piena di voglia di fare e due bambini molto bravi e volenterosi!!!
    Complimenti per le creazioni!

    RispondiElimina
  8. siete bravissimi, davvero! complimenti! :)

    RispondiElimina
  9. usa delle pannelli(arrelle si dovrebbero chiamare) di bambù,sai quei rotoli di asticelle in bambù che si usano per recintare?il sole filtra e non brucia le piantine ;)

    complimenti a tutti i lavoretti,le coccinelle sono delle vere chicche!!!!!

    RispondiElimina
  10. Lizzina rapido ma molto d'effetto il vostro lavoretto!...noi abbiamo prodotto soprattutto grazie alla varicella e alle vacanze (in cui la sveglia dei bimbi è sempre bonoriva e io di uscire alle 7.30 proprio non ne ho voglia!)

    monica hihi, le nostre uova sono di cartapesta, non mi sono fidata a dare in mano loro uova vere!!!(poi così ci rimangono anche per gli anni a venire...)

    serenamanontroppo a loro basta dar da fare qualcosa e sono felicissimi!

    luby il nostro problema non è che si brucino (anche perchè il terrazzo è coperto) ma che si facciano ombra visto che più che un orto ormai sembra la riproduzione della foresta amazzonica...ci manca solo di trovarci dentro un mini tarzan e siamo a posto! :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails