venerdì 8 aprile 2011

MAMMA, HO PRURITO!

Mamma, ho prurito, non ce la faccio più...

Pediatra: Ecco signora, le ho prescritto un antistaminico...

Direte voi: ma con Fratellino con la varicella che t'aspettavi????? Il fatto è che non stiamo parlando di Fratellino ma di Sorellina e che il prurito in questione non è dovuto dalla varicella ma dalla dermatite atopica...in poche parole sta molto peggio lei di lui!

Sorellina ha iniziato a soffrire di questo disturbo prima dell'anno e se lo trascina dietro fedele tutt'ora in un ritmo altalenante di vai e vieni passando da periodi in cui non ha quasi nulla al periodo primaverile in cui di solito assieme ai fiori sbocciano anche le sue malefiche "chiazze".

Ci aspetta un weekend di gratta - gratta ed ironia della sorte l'unico weekend dopo mesi in cui le previsioni sono così:


Bradipo: Ma secondo lei se Fratellino non avesse febbre potremo concederci una gitarella fuori città, ovviamente in un posto isolato, magari a fare qualche camminata nel bosco?
Pediatra: Beh, sarebbe prudente che il bambino durante i primi giorni stesse in casa, poi se senza febbre non è che ci siano controindicazioni a portarlo fuori, l'importante è che non venga a contatto con nessuno e che non sia esposto al sole...

Questa volta credo che mi abbia presa seriamente per pazza...perchè forse non sa che quando avevamo Sorellina varicellata ce la spassavamo così


Chissà come procederà il virus di Fartellino (per ora è sfebbrato e ancora non gratta...) e se riusciremo a resistere un intero weekend rinchiusi tra le 4 mura...

3 commenti:

  1. Come ti capisco!! la dermatite...che va e che viene!! Il monello ha cominciato a 6 mesi con i primi denti e anche ora basta poco (un altro dente, una maglietta appena più ruvida, un po' di sudore, un bagnoschiuma) che subito torna fuori. Alla fine l'ho portato da un dermatologo che mi ha dato una strana ricetta di una crema che sembrava burro giallo (se vuoi puoi leggere qi...http://mamichipscrafts.blogspot.com/2011/01/un-monello-giallocome-un-cinesino.html)bhè era moooolto giallo ma ora basta un po' di crema idratante per fargli tornare la pelle morbida.

    RispondiElimina
  2. Noi la dermatite la combattiamo eliminando il latte di mucca... o meglio gli yogurt di latte di mucca dal momento che prendo soltanto quello... Come abbassiamo la guardia ritornano le chiazze ruvide!!! Che pizza!

    RispondiElimina
  3. beh, se le mucche non rischiano la varicella, non vedo problemi ad uscire!
    Per quanto riguarda la dermatite, non so bene cosa sia quella roba che esce al Paciuk, io la chiamo piuttosto sudamina, non penso gli pruda, ma è un mostro. E' bastato il primo caldo per farlo diventare come la pimpa...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails