sabato 19 marzo 2011

MAMMA, CHE GIORNO E' OGGI?

Una festività caduta di giovedì sommata ad un giorno di vacanza grazie al papino che ha fatto il ponte hanno creato non poca confusione nell'orientamento settimanale dei bimbi.

Mamma, ma che giorno è oggi?
Mamma, ma oggi si va all'asilo?
Mamma, ma perchè ho nuoto se oggi è domenica?

Era da un po' che avevo in mente questo progetto che finalmente questa mattina siamo riusciti a realizzare:


Occorrente: un pezzo di cartone di recupero, qualcuno disposto a creare dei disegnini a tema (nel nostro caso Sorellina è stata felicissima di dare il suo contributo), una mollettina di legno da spostare di giorno in giorno e il gioco è fatto!

7 commenti:

  1. che carino! anche io vorrei fargli un calendarietto coi giorni della settimana, magari indicando i giorni che ha palestra, o che va dal papà...la tua idea mi piace un sacco! :)

    RispondiElimina
  2. Vedrai che sarà perfetto, in pochi minuti impareranno a memoria la poesia e poi basterà loro vedere le immagini per capire che giorno è ed associare i vari impegni (al massimo puoi fare delle mollettine a tema da lasciare fisse!)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! Quella filastrocca l'hanno insegnata anche a Tia alla materna :)

    RispondiElimina
  4. Buona "vera" domenica!! Questa filastrocca l'avevano insegnata anche a me e quindi l'ho trasmessa ad Elena.. Mia suocera ha le galline e, quando, l'ha imparata un paio di anni fa più o meno, era uno spasso perchè tentava di insegnarla ai pulcini! :)

    RispondiElimina
  5. Ma come ti vengono queste idee????

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails