lunedì 7 marzo 2011

MASCHERINE...

Ieri è stato il grande giorno della sfilata dei bambini per le vie della città, tantissime le mascherine, una più bella dell'altra, grande l'entusiasmo dei bambini, moltissimi i coriandoli e le stelle filanti, immensa la pazienza di genitori e nonni al seguito (ho caldo, ho fame, son stufo, voglio andare a casa, voglio andare al parco, lui mi ha tirato i coriandoli, lei mi ha rubato le stelle filanti, etc...)...
Come tradizione abbiamo partecipato anche noi, nei giorni scorsi ho preparato i costumi per i bimbi e ieri pomeriggio tra euforia (di qualcuno di piccolo...) e vergogna (di qualcuna di piccola...) siamo scesi in strada e ci siamo uniti alla grande massa...


...con un T-Rex...


...e una donnina primitiva...


E il vostro carnevale com'è andato??

8 commenti:

  1. Compagna di Sventure (e di caffè viennese)7 marzo 2011 alle ore 19:04

    I costumi dei tuoi bimbi sono ogni Carnevale più belli e originali. Lo sai che sono sempre pronta a farmi adottare, vero?

    RispondiElimina
  2. Ti devo mandare una foto col muso lungo di Sorellina straincacchiata perchè diciamo che non ha apprezzato a pieno il suo costume! (era così carina per me!)

    RispondiElimina
  3. Diciamo che eravamo super pronti io e il mio Chichi Aladino siamo partiti alla volta della piazza armati di coriandoli e stelle filanti ma...una volta giunti sul posto Chichi, si è visto scaraventarsi in faccia una manciata di coriandoli e stelle filanti schiumose, il tutto condito da un ragazzo in maschera con la faccia blu...beh, si è pietrificato e non ha più voluto saperne di stare in piazza...Siamo allora andati al parco, lì la situazione era più tranquilla e lui ha cominciato a rilassarsi e divertirsi...vuoi vedere che il mio Chichi che sembra tanto spavaldino in realtà è un timidone????
    A presto

    RispondiElimina
  4. Gnometto ha la festa a scuola domani, niente di che questo carnevale, anche perchè lui la settimana scorsa che avevamo due feste in maschera non c'era!
    Che bello il costume del t-rex, e anche Sorellina secondo me stava troppo troppo caruccia! Un bacione, e complimenti per i costumi! :)

    RispondiElimina
  5. Sorellina era davvero carina, però in un mondo costellato di winx, principesse e roba di questo genere è ovvio che potesse avere il muso lungo...apprezzerà col tempo l'originalità del costume. Complimenti per la tua grande abilità di costumista!!

    RispondiElimina
  6. Che belle maschere che hai fatto! Ma sei davvero brava! Certo, qualche brillantino e fiocchetto rosa a Sorellina, ce lo potevi attacare!

    RispondiElimina
  7. Che belli!
    Fili ha la festa al nido stamattina... quant'erano carini tutti mascherati!

    RispondiElimina
  8. Sei bravissima!
    Anche noi ci dilettiamo sempre con costumi autocostruiti (io e la mia mamma), ma non arriviamo sicuramente a farli così belli.
    :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails