mercoledì 1 dicembre 2010

TANTO NON ATTACCA...

Se seguite il mio blog da un po' saprete di sicuro che io amo la montagna, mi piace d'estate per fare lunghe passeggiate e d'inverno per la possibilità di godersi la neve.
La montagna mi trasmette senso di tranquillità e per questo, quando mi capita, sono ben felice di recarmici nelle mie scorribande di lavoro.
Volete mettere fare la pendolare nel traffico cittadino o spostarsi lungo strade semideserte circondati da alti abeti e da panorami mozzafiato? Anche per quanto riguarda lavorare con la gente di montagna non c'è paragone: mi trovo molto meglio con i "paesani" che si conoscono tutti tra di loro e ti accolgono in un ambiente caldo come se fossi a casa loro.
Ma non è questo il punto: la montagna è stata teatro della mia ultima mogliata...

Martedì sera, Orso Bruno rientra dal lavoro...

Orso Bruno: Ciao Bradipo! Ho una bella notizia: domani ho preso un giorno di ferie visto che le previsioni danno forti nevicate in tutto il nord Italia, non me la sento proprio di prendere la macchina e di rischiare a muovermi con la neve!
Bradipo: Ah...Io invece...ehmm...domani mattina devo essere al lavoro al TalPosto* per le 8.00...
[*TalPosto = 20 minuti di curve a strapiombo su un burrore da casa nostra]
Orso Bruno: Al TalPosto???? Ma sei matta? E' a 800 m s.l.m! Hanno previsto forti nevicate anche a bassa quota in tutto il nord Italia???
Bradipo: Lo so...ma non ho alternative!
Orso Bruno: Ma non puoi rimanere a casa????
Bradipo: No...ho anche le chiavi, devo aprire io...
Orso Bruno: Non vorrai mica prendere la macchina, andrai con la corriera!
Bradipo: Ehm...non ce ne sono a quell'ora...
Orso Bruno: Come non ce ne sono a quell'ora???
Bradipo: La prima che sale è alle 10.00...
Orso Bruno: E come fanno i pendolari?
Bradipo: I pendolari di solito scendono a lavorare in città, chi vuoi che salga a lavorare al TalPosto?...a parte me..
Orso Bruno: Dobbiamo assolutamente montare le catene!
Bradipo: Vediamo com'è la neve domani mattina, magari non attacca, non ha mai attaccato neanche la scorsa settimana....

Mercoledì mattina, ore 6.30...

Bradipo: Orso Bruno?
Orso Bruno: mmmhhh...
Bradipo: ho guardato fuori dalla finestra...c'è un po' di neve...
Orso Bruno: mmhhh...
Bradipo: ...stavolta ha attaccato
Orso Bruno: e te pareva! Te l'avevo detto io che non era la giornata giusta per andare lassù!!
Bradipo: Ormai devo andare, ho le chiavi, devo aprire io, non c'è su nessun'altro! Ho una responsabilità!
Orso Bruno: serie di maledizioni in turco-ostrogoto-cinese-giapponese e shwaili!
Bradipo: Mi accompagneresti alla macchina così mi aiuti a montare le catene?
Orso Bruno: altra serie di maledizioni in turco-ostrogoto-cinese-giapponese e shwaili! No, non mi fido, ti accompagnerò direttamente al lavoro, altrimenti ti ritrovano in fondo al burrone a te!

Ecco! S'era preso un giorno di ferie per non guidare sotto la neve e gli ho fatto fare 600 metri di dislivello andata e ritorno la mattina presto con la strada tutta innevata...ho rischiato il divorzio, l'uxoricidio e di essere abbandonata a metà strada sotto minaccia di farmi arrivare a destinazione a piedi! (ah dimenticavo...e anche di morire entrambi capitombolando giù per un burrone...)
 
Orso Bruno avrà tanti difetti ma a volte bisognerebbe fargli un monumento!

Grazie Orsetto mio! :)

Orsetto alle prese con la macchina...


11 commenti:

  1. standing ovation per Orso Bruno!
    ammazza quanta neve che è scesa! bella, se non causasse tanti disagi...meno male che c'è il marito! :)

    RispondiElimina
  2. mi unisco alla standing ovation !!!
    questo è Amore!!!!

    RispondiElimina
  3. Se non un monumento, fagli almeno un pupazzo di neve! :)

    RispondiElimina
  4. Quanta neve!!! Sotto la scorza dura di orso, si nasconde davvero un cuore d'oro, ma gli orsi sono fatti così!!!! :)

    RispondiElimina
  5. si,si,certo...si vede proprio che non ha attaccato ,già,già!!!!

    ah ah ah ah ah ah!!!!!

    un applauso all'orso bruno ,ma anche a te perchè rispetti alla lettera gli impegni presi!
    non è cosa da tutti!

    RispondiElimina
  6. mi associo alle ragazze di cui sopra..
    questo è proprio AMORE!!!

    RispondiElimina
  7. Lizzina Vada per l'Orsetto di neve!!! mi piace l'idea!

    Micaela la foglia? e chi la trova più adesso...

    RispondiElimina
  8. Povera bradipo nel burrone era una triste prospettiva...

    RispondiElimina
  9. Grande Orsobruno! Si vede che è proprio un orso buono!!!!
    E chi l'avrebbe mai fatta 'sta faticaccia?

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails