Questi giorni ci riservano un gelo speciale, di quelli che al solo pensiero di uscire ti viene la pelle d'oca anche se sei imbaccuccato come un Inuit, sarà per questo che un generoso Fratellino ha deciso di ammalarsi per farci godere un po' di esilio forzato al calduccio di casa.
Fratellino è uno di quei bimbi che anche con 38 di febbre è nel pieno delle sue forze...avrà tempo per trasformarsi in uno di quegli uomini ipocondriaci e lagnosi e quando arriverà quel giorno lo sbolognerò ad una più giovane...
Sorellina per spirito solidale ieri è rimasta anche lei a casa da scuola...che sacrificio!
Io non potevo certo sottostare alle loro regole anarchiche e così li ho messi sotto nei preparativi natalizi!!!
Chissà che cosa stanno preparando....
Che cosa vi sembra???
Avete intuito?
Babbo Natale!!! Un'ottima idea per impreziosire i pacchi per parenti ed amici con un ricordo del bambino, creare biglietti d'auguri o per addobbare casa.
...e dai rotoli di carta igienica abbiamo presto ricavato dei Babbi Natale da sostituire ai nostri pippistrelli ormai fuori luogo...
...e dopo tanto lavoro anche Fratellino ha ceduto ad una sana dormita ricostituente!!!
Mi hai fatto morire quando hai detto che quando diventerà un adulto lagnoso lo sbolognerai ad una più giovane...troppo forte!
RispondiEliminaComunque le decorazioni sono bellissime...fino all'ultimo non avevo capito cosa venisse fuori dalla stampa della manina tricolore.
Ma come ti vengono in mente certe idee geniali!
Altro che bradipo... :-)
Serena...infatti non è venuta in mente a me l'idea...l'ho copiata alla scuola materna...
RispondiEliminama sai che mi ammalerei un pochino anche io...solo un paio di giorni, qualche linea di febbre e qualcuno che si prenda cura d me....sì certo!
RispondiEliminaVabbè, però hai trovato un modo creativo per intrattenere i piccini e non mi pare un atteggiamento bradiposo... ;-)
RispondiEliminaAuguri a fratellino per una pronta guarigione.
che bella la manina-babbo natale! dai siete davvero bravi! e che cucciolo fratellino, speriamo che guarisca presto! (anche gnometto è della razza iperttiva anche con la febbre, evviva)
RispondiEliminaChe bello il Babbo Natale! Siete fortissimi!
RispondiElimina