martedì 8 novembre 2011

CASA DOLCE CASA...

Quando si ha una casa in costruzione/ristrutturazione la parte più divertente per una donna credo sia scegliere come arredarla.
Dopo aver vissuto un' intensa relazione estiva col planner cucine ikea (eravamo ormai inseparabili, quante disposizioni e modelli abbiamo vissuto insieme...) in questi giorni ho scoperto altri programmi e programmini in 3d che ti consentono di riprodurre ed arredare la tua casa (tutta!), con tanto di possibilità di visite virtuali all'interno, roba della serie: prima giro per le stanze di casa mia, respiro il calore ed il profumo di questo mio nuovo nido e quando davvero mi ci reco mi rendo conto amaramente che in realtà è solo un cantiere umido, freddo e con a malapena i muri.
Però vuoi mettere quando arrivano gli artigiani e ti chiedono dove vuoi gli impianti avere già le idee ben chiare...no, per dire, in un cantiere dove ci sono solo cemento e mattoni l'altro giorno l'elettricista m'ha chiesto dove penso di mettermi a stirare...ci vuole poco a capire che non si può arrivare impreparati a niente, pena trovarsi i propri spazi gestiti da un uomo, che per quanto possa essere un bravo muratore/idraulico/elettricista, è pur sempre un uomo e si presume che la sua esperienza di fruibilità di un appartamento si giostri mediamente dal letto al divano.
Però lavorando e un po' anche giocando piano piano abbiamo trovato un posto a tutto e ora mi sto scervellando per un ultimo dettaglio che, ecco...forse non è vitale ma ha  comunque la sua importanza...ehm...quindi...l'albero di Natale dove cavolo lo mettiamo????

Immaginatemi pure davanti al mio planner in 3d che sposto un pinello qua e là...roba che se mi vede mio marito mi interna! Forse mi sono lasciata prendere un po' troppo la mano?

Immagine liberamente tratta dal web

10 commenti:

  1. Non sapevo cambiaste casa! Che bello! Buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. Anche i piccoli dettagli hanno la loro importanza...e poi di buono c'è che il planner 3d non perderà certo la pazienza difronte a simile richiesta!

    RispondiElimina
  3. dunque...noi l'albero di natale probabilmente lo metteremo sotto la doccia (http://velmaandco.blogspot.com/2011/10/lettera-aperta-babbo-natale.html)
    per tutto il resto ti capisco...quanto ti capisco...come ti capisco...ma non sei affatto esagerata! anzi! fossero tutti come te, quanta fatica risparmierei!

    RispondiElimina
  4. Lizzina già...finalmente! se tutto va bene per la prossima estate sarà pronta! (e io penso già all'albero di Natale, inguaribile...)

    serenamanontroppo ahahah! almeno lui no!!

    Velma nella doccia non lo avevo ancora messo, davanti alla porta del bagno però sì... ;)

    RispondiElimina
  5. il posto giusto per l'albero di Natale è condizione fondamentale per completare i lavori, che scherziamo? io dove metterlo l'avevo deciso da prima di trasferirmi! dai, che bello farsi la casa nuova!!!!

    RispondiElimina
  6. Questo di questa estate e' stato il mio secondo trasloco... Pensare che se dio vuole comprero' una casa sono felice, poi penso al " terzo" trasloco e mi si prende a male :( pur di non affrontarlo l'albero di natale lo metterei sotto il letto!!!

    La prima volta mi e' piaciuto un sacco, ora mi deprime son sincera :(

    RispondiElimina
  7. è da tanto che non mi dedico a casetta..però sai che ci sono anche in giro degli stencil niente male anche da ikea per dare un tocco di originalità a qualche accessorio spento...mia madre su un mobile banale del bagno ha attaccato fogli verde e fiori e visto che il bagno ha le piastrelle verdi ti dico che fanno veramente figura.... ho letto anche il precedente post...cara io con la femminuccia mi si rizzano i capelli per l'abbigliamento per fortuna che il maschietto invece non pretende + di tanto.....ancora no perlomeno ;P

    RispondiElimina
  8. pinkmommy vero??? tu sì che mi capisci!!!

    luby per me questo sarebbe il primo e spero anche l'ultimo ;)

    Twins(bi)mamma li ho visti gli stencil ikea! pensavo già di attaccarli sul frigo (che ancora, ovviamente, non ho...)

    RispondiElimina
  9. Ma come dove pensi di stirare?! Potevi stupirlo con effetti speciali e dirgli che doveva chiederlo a tuo marito visto che è LUI che stira! :-D

    RispondiElimina
  10. Chiara ahahah! credibilissimo!!!! come il nostro geometra che è arrivato tardi a un appuntamento perchè "doveva lavare i piatti"! ;)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails