giovedì 22 marzo 2012

RISTRUTTURAZIONE & CO.

In questo periodo la nostra nuova futura casa impegna il 200% del nostro tempo.
Come consolazione abbiamo che, essendo partiti praticamente da zero, ora siamo più o meno a 3/4 dell'opera.
Il che significa che la fine è ancora lontana, che mancano ancora delle cose basilari e tutte le finiture, ci impegnerà ora come non mai tantissimo tempo, ma intanto la luce in fondo al tunnel inizia ad intravedersi, piccola piccola, lontana lontana, ma c'è!
La mia giornata tipo è: portare i bimbi a scuola, andare in cantiere a fare dei lavori alla mia portata, pranzare e docciarmi, andare al lavoro, tornare dai miei figli, preparare la cena e schiattare sul divano più o meno quando vanno a nanna anche le galline...
I discorsi tipo in famiglia vertono su idraulico, muratori, falegnami, elettricisti, crepe, malte fine, angoli fuori squadra, soglie, tubi, smerigliatrici etc etc...
I miei figli di riflesso non disegnano più draghi e principesse ma case, cantieri, scale, finestre...dicono che i disegni dei bimbi siano lo specchio del loro vissuto...mai come ora mi sono resa conto di quanto sia vero.
In compenso abbiamo parzialmente risolto il problema animale domestico...Orso Bruno ha acquistato le bat box, l'abbiamo così spiegata ai bimbi: "c'è chi ha il cane, c'è chi ha il gatto e noi avremo i pippistrelli, ingombrano poco, sono autosufficienti ed in più si papperanno tutte le zanzaracce cattive che ci sono in giardino!".
Quest'ultimo particolare ha conquistato definitivamente i miei figli ed ora vanno fieri dei nostri futuri inquilini (speriamo nidifichino presto!).
Non so se altrettanto felici saranno i nostri vicini di casa...

Immagine liberamente tratta dal web

11 commenti:

  1. Immagini come sia difficile fare casa, noi sono sei mesi che siamo alle prese con muratori & C. per rifare il cortile,il garage e l'ingresso di casa...non oso immaginare se avessimo dovuto fare casa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, credo che alla fine non ci sia tantissima differenza...una volta che ti invadono la casa quelle sono le conseguenze! ;)

      Elimina
  2. Non mi consoli ragazza!!!
    Noi siamo or ora alla fase progetto!!!!!
    Meta' casa-futura ha le pareti(e basta), l'altra meta' e' prato!!!!
    Ma non vedo l ora di passare iL tempo a parlare di mattoni, angoli, muratori escavatori e quant'altro e... Tutto questo... Sempre se riusciremo ad ottenere i soldi che ci occorrono!!!!
    Ma se penso che quella roba li sara' tutta nostra con un mega giardino, orto tante camere... Beh !!!
    Per ora lasciatemi sognare che poi se mi dovro' monopolizzare il cervello con malta e chiodi io ci sto'!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi siamo stati anni in fase di progetto e non vedevamo l'ora di cominciare, ora che siamo in ballo ti dirò che dopo l'entusiasmo iniziale si sente tanto la fatica di dover coordinare 2000 cose, tante persone, tanti imprevisti! Ci sono giorni che ti sembra tutto bellissimo e il giorno dopo sembra che invece non vada bene niente! Aggiungici la voglia sempre più forte di vedere tutto finito e sei a posto! In bocca al lupo per tutto! ;)

      Elimina
    2. Pago quasi 800 euro di affitto...in un posto che non mi piace...lontana da tutto e tutti...in un condominio dove non vorrei vivere...tra persone e cultura non mia,senza giardino ed esser trattata come " forestiera", non ne posso piu'....
      Ci sto ad esser massacrata se questo mi porta a dover stare tra la mia famiglia,pagare 400 euro, avere un immenso giardino,ed una casa mia sulla mia terra !
      Ci sto ci sto e stra sto'!!!!!
      :))))))

      Elimina
    3. Credo che la voglia di andare via da un posto sia l'unica cosa che ti permette di andare avanti senza sclerare (troppo...)! Se uno sta bene dove sta non so mica se ne esce indenne da un'esperienza del genere :D

      Elimina
  3. Dimenticavo...
    Ottimo compromesso la bat box!
    Geniale!!!!
    Se vuoi dritte piu' precise sui pipistrelli su google scrivi
    "alessandro landi"
    Il suo forum ha una sezione tutta dedicata ai pipistrelli e sanno dirti tuttto tutto.
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000 Luby, cercavo proprio informazioni dettagliate sulle abitudini dei pippistrelli per sistemare al meglio le nostre bat box!!! Ora vado a sbirciare...

      Elimina
  4. anche a me piacerebbe tanto parlare di muri, mattonelle e idraulici e invece mi toccherà stare fra queste 4 piccole mure ancora chissà per quanto!
    mai sentito parlare della bat box. geniale! :-)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forza forza Smile!!! Anche noi sono ormai 8 anni che siamo tra queste 4 mura (che contavamo di rimanerci inizialmente solo un paio d'anni...) e non ne possiamo più!
      Ps: magari poi una casa la trovate già finita così vi evitate muratori, idraulici e compagnia bella ;)

      Elimina
  5. bat box... che genialata!
    buona continuazione per la casa...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails