martedì 20 dicembre 2011

IN FONDO E' NATALE...

Sembra impossibile...ci sono giorni in cui guardi il calendario e sembra che Natale sia lontanissimo e che "c'è tutto il tempo necessario per fare, pensare, andare, cercare, pianificare etc..." poi d'un tratto ti rendi conto che è il 20 dicembre, mancano solo 5 giorni e tu non hai organizzato proprio una mazza. Tipo che non sai se il 25 si pranzerà a casa nostra o altrove, non sai se si pranzerà con qualcuno e con chi eventualmente si pranzerà. Ma son dettagli. Durante la settimana hai tutti i pomeriggi impegnati tra bilanci di salute, gestione del minibunker, festicciole a scuola, produzione sfrenata di biscotti unico-regalo-per-amici-parenti-conoscenti della serie chi s'accontenta gode gli altri s'attaccano e che ti viene in mente di fare? invitiamo gli amichetti a vedere il nostro albero di Natale! Sì, tanto casa nostra è impeccabilmente ordinata...30 secondi di silenzio...ora può scoppiare la grassa risata! No, non ci siamo, o arriva Mary Poppins nottetempo a farmi una sorpresa o credo che giocherò la carta del "scusate il casino ma stiamo traslocando". Ovviamente non dirò che il minibunker è ancora sprovvisto di serramenti, pavimenti, sanitari e mobilia di qualsiasi genere... (sottolineo per chi non sapesse ancora cosa regalarci per Natale.)

Regali di Natale. Veniamo al punto. Sono tutti stressati per questi regali, tutti si lamentano per la crisi, il sabato e la domenica negozi e mercatini pullulano di persone alla ricerca dell'offerta o del regalo perfetto e poi però tutti brontolano: perchè non ho trovato niente per la prozia Maria che vedrò sì e no tre volte l'anno o perchè cacchio quello prima di me m'ha fregato sotto il naso proprio quello che stavo cercando da giorni o perchè ho speso un puttanaio per il regalo al mio boyfriend ed ora non so come pagare le bollette.
Ma non si può scambiarsi un augurio e due baci e poi tutti a casa propria??? Che di 7 paia di ciabatte non me ne faccio niente e posseggo più candele io del prete?

Ecco, sarò stata un pochetto dura ma questo discorso qua l'ho fatto un po' a tutti quest'anno: vi prego, piuttosto che regali una bella cena in compagnia. E intanto ho prodotto un po' di biscotti home made, perchè a mani vuote, si sa, alla fine non si presenta nessuno. Ma mi viene il dubbio di frequentare una comunità di sordi perchè ridi e scherza nessuno m'ha preso sul serio. Proprio ora che mi ero convinta ad intraprendere uno stile di vita superfluo-free. Non ci siamo. Rilancio la palla: volete farci un regalo per Natale, lo volete proprio con tutto il cuore? Andate da Ikea e prendete un tavolo o un armadio o un letto (già che ci siete magari montatemelo pure...). Tanto voi riceverete comunque la vostra dose di biscotti. No, per carità, non avvelenati, fatti col cuore. In fondo è Natale. :)





7 commenti:

  1. Condivido su tutta la linea. Oggi mi sono comprata delle fomine con l'idea di fare delle crostatine come piccolo regalo di natale. Devo solo capire come posso incartarle.
    I regali? ovviamente solo ai bimbi ... o quasi. Ai fratelli di papi e al suocero vanno fatti. Loro ce li fanno anche se non sanno mai cosa inventarsi, spero solo non mi ripropongano improbabili tazzine da caffè.
    Il mio messaggio? Se proprio volete farmi un regalo o il mio profumo o tanti libri, magari meglio un buono da spendere in libreria così me li scelgo da sola.

    RispondiElimina
  2. è vero... speriamo che con la crisi si riscopra veramente il significato del natale : il calore della famiglia e l'amore!

    Auguri

    RispondiElimina
  3. mogliemammadonna Bene, non sono l'unica spietata allora ;)

    Rossella - Casa Lellella Magari! Sarebbe ora!!!

    RispondiElimina
  4. Montaggio mobili ikea? Una valida alternativa alla tombola :-)

    RispondiElimina
  5. non ci posso credere, Bradipa...potrei averlo scritto io 'sto post.
    Che ho imposto la moratoria sui regali ai bambini,
    e che adesso vado a informare biscotti!!
    bellissimo post!!
    AUGURI perché finisca presto o perché si trovi un senso al tutto...

    RispondiElimina
  6. Condivido in pieno.
    E ti auguro un Buon Natale!
    Simo

    RispondiElimina
  7. Eu ;)

    PAMEN anch'io ho imposto la moratoria sui regali ai bambini eppure ci ritroveremo con un cane finto che caga davvero...non ho parole...il brutto è che ai nani piacerà anche e non riuscirò a fargli fare la fine che merita!

    Simona Cuneo Auguri anche a te e benvenuta!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails