venerdì 9 settembre 2011

BACK TO SCHOOL...

Tra pochi giorni inizia la scuola ed io ho la schiena a pezzi...
Cosa c'entra? In effetti niente...anche se però un po' insomma...
Questa settimana è stata la settimana "me&you", ovvero marito al lavoro, Fratellino alla scuola materna ed io e Sorellina a casa da sole, solo noi, io e la primogenita, con tutte delle giornate da dedicarci!

Il piano è stato diabolico: cosa possono fare due donne libere e sole per passarsi il tempo? Ormai la cuccioletta è cresciuta, è grandicella, quindi cose "da grandi" come lo shopping e andare all'acropark!
Che cos'è l'acropark? Un posto dove si balzella come lemuri tra un abete e l'altro passando attraverso ponti tibetani, funi da equilibrista, teleferiche...il tutto ovviamente ad una certa altezza da terra e rigorosamente assicurati con delle imbragature e dei moschettoni. Che i bambini con l'imbragatura ed il caschetto sono bellissimi da vedere, io mi sentivo molto Bridget Jones con multipli cuscinetti adiposi che sbordavano ovunque, neanche farlo apposta l'istruttrice ha tirato ben bene la cintura: "effetto salame assicurato"!
Bellissimo! Quando sei lì ti senti agilissima! Scavalca di qua, gira di là, stirati su, mollati giù...una vera figata!
Qualche giorno dopo capisci la differenza tra avere sei anni ed averne trenta. Quella di sei continuerà ad averne sei, quella di trenta si sentirà come ne avesse ottanta...ma son dettagli! Ed è lì che ti scappa la frase "Devo ricominciare a fare ginnastica!" "Ma mamma, tu non hai mai fatto ginnastica!!!". Anche questi sono dettagli!

Passiamo al lato shopping! Ci prendiamo una giornata per noi e giriamo, giriamo, giriamo per negozi...Dopo un'ora lei era stanca, io c'avevo il catalogo di un mobilificio in borsa che pesava come se i mobili ci fossero stati dentro davvero e non solo in foto e siamo tornate all'ovile. Stravolte.
Poi la riunione della scuola, quella in cui i genitori blaterano tra di loro come fossero in un pollaio e tu dalla seconda fila non capisci una mazza di quello che dicono le maestre...e ti auguri per loro che i figli siano un pochino più educati!
NonnaEsaurita: Allora, com'è andata la riunione della scuola, chi saranno le maestre di Sorellina?
Bradipo: Bo...'na tizia bionda e una mora...
NonnaEsaurita: Bè, e non si sono nemmeno presentate?
Bradipo: Certo che si sono presentate...ma non ho capito una mazza, gli altri genitori facevano un casino infernale!
NonnaEsaurita: Cominciamo bene!
Bradipo: Già...

Poi di nuovo shopping: materiale scolastico! Arriviamo e davanti alla pila di quaderni troviamo una mamma che impugna la nostra stessa lista "Eheh, frequentano la stessa scuola le bambine". Avessi mai pronunciato quella frase: "Prendi quattro di questi quaderni, ora le foderine" "Quattro, sei, sette..." "Ma che fai?" "Prendo i quaderni..." "Quattro! Ne devi prendere quattro!" "Ma vede signora, quattro per italiano più tre per matematica...fa sette" "No, andiamo in ordine con la lista, vedi, prendi i quaderni, cancelli con la penna - vuoi una penna? - poi le foderine: quattro foderine, poi quest'altra cosa...no mescolare tutto, non va bene!" "@_@ Sorellina, vieni che dobbiamo prendere il fric del buzz col frac che è...vediamo un po'...laggiù! Arrivederci signora!"
Siamo usciti con una borsa di carta con circa una quarantina di kg di roba. Eravamo a piedi. In posizione eretta. Siamo arrivate a casa una donninus erectus et una donnus incurvatus tipo torre di Pisa. Indovinate io qual ero...

Ergo: l'inizio della scuola provoca danni permanenti alla colonna vertebrale. Mamme, attenzione!

6 commenti:

  1. troppo forte! ahahahah!!!!
    ma la tipa in cartoleria è allucinante! :) in bocca al lupo a Sorellina per questo nuovo inizio!

    RispondiElimina
  2. Pensa quando comprerai quaderni e copertine per due, con le righe dei quaderni che cambiano ogni anno, come la moda. Però è una grande emozione. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. bello vero "we want sex"? Mi è piaciuto molto...

    cmq le riunioni a scuola sono tutte così fino alla terza media, adesso andrò a quella del liceo e poi dirò :)
    Il primo giorno di scuola mi ha steso!

    RispondiElimina
  4. Extramamma sì, me l'avevano descritto come non molto interessante ma a me è piaciuto davvero!!! ;)

    Oh mamma Per due??? no, a questo non ci avevo ancora pensato!!! :O

    pinkmommy e Tatina ;)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails