mercoledì 14 settembre 2011

PICCOLA RIVOLUZIONARIA...

I primi giorni di scuola dovrebbero essere quelli in cui i bambini sono tutti timidini ed entusiasti!
Entusiasti dell'avventura nuova appena iniziata.
Entusiasti del nuovo ambiente.
Entusiasti di imparare tante cose.

Dopo, secondo la mia tabella mentale, dovrebbe avvenire la famosa presa di coscienza in cui uno s'accorge che la scuola non è altro che una gran rottura di palle...ma dopo quanto? io c'avrò impiegato un paio d'anni a capirlo più ancora qualche tempo prima di iniziare ad esternarlo platealmente...

Sorellina, terzo - dico TERZO - giorno di scuola.

La scuola è una noia infernale. Prima ci danno da fare una copertina, poi quando l'abbiamo finita ce ne danno un'altra, finiamo e ce ne danno un'altra ancora! Secondo me lo fanno apposta per tenerci occupati! E loro non fanno niente, stanno lì e ci guardano! Non è mica giusto, potrebbero fare qualcosa anche loro, no? Noi facciamo tutto il lavoro e loro stanno lì a poltrire!

Ecco, io non so come dirglielo...che ci dovrà passare come minimo i prossimi quindici anni della sua vita...

7 commenti:

  1. La ragazza è scaltra, non c'è niente da fare!

    RispondiElimina
  2. Accidenti, ha già sgamato la fregatura. Baciotto.

    RispondiElimina
  3. Sveglia la bimba... per ora non accennerei ai 15 anni ... fai finta di niente...

    RispondiElimina
  4. ecco, capirlo il terzo giorno di scuola non è da tutti! ;) certo che non ha tutti i torti "lo fanno apposta per tenerli impegnati"...è troppo una grande! :DDD

    RispondiElimina
  5. Tua figlia è una che ha già capito tutto...come funziona il mondo per lei non sarà mai un mistero...mi piace un sacco!!!!

    RispondiElimina
  6. ti ho scoperta per caso e ti metto subito tra i blog che seguo perchè non voglio perdermi le avventure dei tuoi nanerottoli.
    Ieri la mia nipotina più piccola ha fatto l'inserimento alla materna... all'uscita ha detto che poi farà le elementari, dopo le medie, le superiori, l'università e poi basta scuola... mi sa che non ha ancora ben capito quanto sarà lungo tutto questo percorso!!!
    Se vuoi leggere favole inedite per bambini passa a trovarmi
    Buon inizio anno scolastico e tante serene giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  7. nonnAnna ciao! che bello conoscere una nonna blogger!!! mi sa che anche la tua nipotina ha capito fin troppo bene come funziona ;)

    Ragazze! vedremo come andrà il quarto giorno, speriamo che non ne inventi anche oggi una delle sue...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails