martedì 3 maggio 2011

ARTE SELLA...

Se siete indecisi tra passare la domenica all'interno di un museo a visitare capolavori artistici o trascorrere una bella giornata a passeggiare in montagna sappiate che c'è un posto dove potete fare entrambe le cose!
Arte Sella è un percorso che si snoda tra i sentieri della Val di Sella in Bassa Valsugana nei quali si possono ammirare numerose opere d'arte collocate direttamente nel bosco e realizzate con materiali naturali, soprattutto legno e sassi, mimetizzate perfettamente nella natura ed in perfetta armonia con l'ambiente circostante.


Non delude nemmeno la passeggiata che si compie per visitare tutte le opere, immersa tra i boschi lungo un sentiero largo e pianeggiante (a parte un breve tratto iniziale di salita).


L'esposizione prevede due percorsi di visita: uno gratuito che attraversa il sentiero nel bosco (due ore circa di camminata) e uno a pagamento (con le opere di maggior rilievo) circoscritto in un'area ad anello visitabile in meno di un'ora.
Noi non ci siamo fatti mancare nulla e li abbiamo visitati entrambi, il primo sotto un piacevole sole mattutino...ed il secondo sotto la pioggia che nel frattempo è arrivata nonostante le previsioni meteo favorevoli!

Cattedrale vegetale

Per compiere tutti e due i percorsi ci vogliono circa quattro - cinque ore (compreso il tempo per tornare all'automobile) di cammino, il percorso è fattibilissimo anche dai bambini anche se molto impegnativo per la sua lunghezza.
Per semplificare si può optare per il solo percorso ad anello di breve durata (quello a pagamento), nel quale si possono ammirare le opere più imponenti e che non prevede l'inconveniente di dover tornare a recuperare la macchina anche se in realtà tutta l'esposizione meriterebbe di essere vista!

6 commenti:

Related Posts with Thumbnails