Ieri grande giorno per Sorellina: open day alla sua futura scuola elementare con visita guidata alla struttura.
Bradipo, ovviamente, lavorarava ed ha sbolognato la "gita" a SantaNonna.
Bradipo: Allora, com'è andata alla scuola elementare? Com'è?
SantaNonna: Bellissima!!! Ci ha accompagnato una maestra di quinta che probabilmente a settembre prenderà le prime, è stata carina e gentilissima e c'ha spiegato tutto!
Bradipo: ...E te pareva che me la sono persa...
SantaNonna: La scuola è nuova ed hanno un sacco di laboratori: c'è l'aula pc, la palestra, la biblioteca, l'aula di scienze...
Bradipo: Bene, quindi t'ha fatto una buona impressione?
SantaNonna: Sì, sì, abbiamo visitato anche la mensa e conosciuto la cuoca!
Bradipo: Ottimo!!!...E tu Sorellina, non dici niente? Ti piace la tua futura scuola?
Sorellina: Sì.
Bradipo: Bè, e non racconti niente alla mamma? Cosa ti è sembrato?
Sorellina: ...Che ci sono un sacco di bagni...
Ecco...noi genitori ci preoccupiamo tanto dell'istruzione e del futuro dei nostri figli e loro? cos'è che vanno a guardare? I CESSI!...
Immagine liberamente tratta dal web |
Fantastica sorellina! Ha pensato ai bisogni primari, come darle torto?
RispondiEliminaEh ma ha le sue ragioni pure lei!!! E poi a controllare tutto il resto ci aveva già pensato la nonna! ;-)
RispondiEliminaLa presenza di adeguate strutture sanitarie non è un fattore trascurabile! Ti immagini che seccatura dover utilizzare buona parte del poco tempo concesso per l'intervallo a fare la fila al gabinetto?
RispondiEliminaMitica Sorellina! Mamma mia va già alle elementari! Com'è grande!!
RispondiEliminache bello poter partecipare alla prima visita alla scuola elementare! come hai potuto bigiare??? dico questo perchè a noi non è stato dato di partecipare a questa presentazione... i bambini sono stati accompagnati dalle maestre dell'asilo!
RispondiEliminanoi, la struttura, la vediamo solo in occasione di riunioni e colloqui! mai visto la preside, neppure la mensa. la palestra l'ho vista di frodo! lo fanno perchè, essendo alquanto decadente, pensano che occhio non vede, cuore non duole!!! però poi mandano a casa il questionario sulla sicurezza e servizi.
no comment!
...i bagni saranno stati bellissimi!!!
tri mamma mi è dispiaciuto un sacco perdermi questa occasione!!! Solitamente è vero che i bambini visitano le scuole elementari all'interno di un progetto di continuità con la materna, è stata davvero una bella occasione quella dell'open day anche per i genitori, forse il fatto che la scuola è stata recentemente ristrutturata ha inciso perchè a nessuno gioverebbe fare un open day in una catapecchia ;)
RispondiEliminaSuSter Già pensa a come sprecare il minor tempo possibile dell'intervallo...e deve ancora cominciare...andiamo bene ;)
RispondiEliminaLizzina Agggghhhhh!!!è vero!!!
Però ha ragione, la bambina, e se si deve dare un'aggiustatina dove deve andare?
RispondiEliminaPiccole donne crescono!!!