venerdì 11 febbraio 2011

PICCOLO CHEF!

Devo ammetterlo, in cucina non sono sola...ho un aiutante...piccino piccino e pronto ad infilare le sue zampette ovunque!

State pensando a questo????

Immagine liberamente tratta dal web


Non proprio...il mio non ha le sembianze di un topo ma la passione per la cucina non gli manca di sicuro!


Avete capito di chi si tratta??? Ebbene sì: Fratellino!

Ma anche mio figlio/a m'aiuta in cucina direte voi, che c'è di strano?

Assolutamente niente! Anche Sorellina si diverte a mettere le mani in pasta ogni tanto...magari quando cuciniamo qualcosa di goloso come torte, pizza, pane, biscotti...e poi ritorna ai suoi giochi...

Fratellino invece ha un particolare radar: qualsiasi cosa lui stia facendo, che sia giocare con i suoi dinosauri, disegnare, guardare il suo dvd preferito, appena sente un rumore sospetto in cucina (rumore sospetto = mamma che s'appresta a preparare qualcosa per pranzo o cena) parte alla carica e si mette in prima linea per aiutarmi (aiutarmi -il più delle volte- = scacciarmi e prendere il mio posto!).

Talvolta mi sono anche sentita in imbarazzo davanti agli ospiti: "Buono, l'hai fatto tu?" "Sì...o meglio...l'ha fatto Fratellino, io sono stata l'aiuto cuoca..." "L'ha fatto davvero Fratellino???" "ehm...sì..." "Sfruttamento minorile o sei messa proprio così male ai fornelli?" "No...è che lui mi frega il posto..." : /

Quando ho fretta, perchè magari devo preparare un boccone al volo prima di andarmene ad aquagym, devo chiudermi in cucina e muovermi con molta cautela, stile ladro, per non farmi sgamare...inutile dire che la maggior parte delle volte mi becca lo stesso!

E quando, per mancanza di tempo o voglia, mando a quel paese l'alimentazione sana e controllata affidandomi a dei profani surgelati...


...lui è sempre pronto a darmi una mano!

Che dire: speriamo che duri! Tra qualche annetto imparerà a leggere, gli fornirò un buon libro di ricette e la sera potrò grattarmi sul divano mentre lui prepara la cena...Ops...starò mica esagerando???

11 commenti:

  1. No no non stai esagerando, certe passioni vanno coltivate, soprattutto se vanno a tuo vantaggio! ;) Bravo Fratellino!! :)

    RispondiElimina
  2. che tenero... coltiva coltiva... prima o poi non dovrai nemmeno far rumore in cucina: cucinerà direttamente lui per tutti!
    :)

    RispondiElimina
  3. Anche mio figlio c'ha lo stesso radar!
    Sono incredibili... spero anche io che duri!

    RispondiElimina
  4. Adoro il piccolo Chef Ratatouille!
    Se fratellino ha le stesse doti culinarie del topino è bene augurarsi che duri e per questo coltivare la sua passione!
    Ricordati le parole di Gusteau: tutti possono cucinare!

    RispondiElimina
  5. coltivalo... si sa mai che poi vada anche in TV?!
    alla prova del cuoco, of course ^_*

    baciuzzi

    RispondiElimina
  6. Esagerando? Ma noooo.... Io se fossi in te cercherei anche di fargli capire quant'è "bello" pulire casa! :-)
    Scherzi a parte! Che bello vedere quelle piccole manine attente e laboriose. Non sai che emozione per me semplicemente immaginarmi tra un paio di anni cucinare con il mio piccolo Davide! E vedrai che allora sicuramente odierà la cucina! :-P

    RispondiElimina
  7. Che bravo! Anche da me, piace di più al maschietto aiutarmi in casa, che non alla femminuccia!

    RispondiElimina
  8. serenamanontroppo ben detto!!! ps: Ratatouille è uno dei div che va per la maggiore a casa nostra, sarà un caso?

    mammalellella @_@ Fratellino dalla Clerici???

    Nella mia soffitta... Vedrai che con una mamma così anche Davide adorerà la cucina!! (io sono ancora molto lontana dalla pasta madre...)

    kriegio Che dire, speriamo che duri!!! (e le loro future mogli/morose ci ringrazieranno!)

    pinkmommy tra un po' anche di me... ;)

    RispondiElimina
  9. Lizzina, Vale, MMD Io coltivo e incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao da Piccolo Cuoco, ho scopertp questo Blog per caso e ho già pubblicato sul nostro Blog anche una Foto del piccolo cuoco, sempre se non ti dispiace..( puoi vederlo su http://piccolocuoco.blogspot.com ). Stiamo raccogliendo le ricette fatte da e per i bambini, se ne hai delle altre le pubblichiamo volentieri e non solo sul Blog ma anche sul nostro libro di Cucina ;-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails