Ci sono volte (da noi sarebbe meglio dire che capita spesso...) in cui convincere i bambini a lavarsi rappresenta un'impresa ardua...non per l'acqua in sè, in cui sguazzerebbero per ore, il problema sorge proprio quando è ora di abbandonare i giochi per passare alle cose serie: sapone, shampoo e spugnetta.
Questo pomeriggio puntuale s'è presentata la ribellione che noi abbiamo ovviato con questa canzone...
I bambini divertiti non hanno fatto una piega... ;)
A volte basta davvero poco...
Noooo! Che bella idea... PuLtroppo ho letto il post DOPO aver fatto la shampoo ai miei mocciosi! SCHIUMA, SCHIUMAAAAAAAAAAAAAA!
RispondiEliminaGrande idea la canzone di Gaber!
RispondiEliminaAnche a casa nostra lo shampoo è una lotta, ma la mia Ciopo è ancora piccola per capire il significato della canzone, quindi proverò a cercare il "proteggi occhi" che indossava la sorellina!
Ah, il Signor G!!
RispondiEliminaIn effetti anch'io l'avevo già proposta in passato ma senza ottenere grande successo, ora che entrambi la capiscono e che Sorellina la canta con delle espressioni da pisciarsi sotto è tutta un'altra cosa!!!
RispondiEliminaps: il proteggi occhi in realtà serve a poco, noi le abbiamo provate tutte, compreso quello ma l'unica cosa efficace era farle il bagno almeno in 3, due che la immobilizzavano e uno che la lavava...che tempi!!!!
gaber,un mito!
RispondiEliminacome non incantarsi ascoltandolo?
grazie per questo fantastico consiglio non ci avevo mai pensato ^_^...anche qui lo shampo è una disperazione
RispondiEliminaMamma Papera con 4 shampi da fare immagino!!! ;)
RispondiElimina