domenica 6 febbraio 2011

LO SHAMPOO...

Ci sono volte (da noi sarebbe meglio dire che capita spesso...) in cui convincere i bambini a lavarsi rappresenta un'impresa ardua...non per l'acqua in sè, in cui sguazzerebbero per ore, il problema sorge proprio quando è ora di abbandonare i giochi per passare alle cose serie: sapone, shampoo e spugnetta.

Questo pomeriggio puntuale s'è presentata la ribellione che noi abbiamo ovviato con questa canzone...



I bambini divertiti non hanno fatto una piega... ;)

A volte basta davvero poco...

Questa foto storica immortala Sorellina nel periodo (durato anni!) in cui c'ha fatto penare per lavarla!!...e pensare che ora s'è trasformata in una sirenetta...chi l'avrebbe mai detto...una prova che per tutti c'è speranza ;)

7 commenti:

  1. Noooo! Che bella idea... PuLtroppo ho letto il post DOPO aver fatto la shampoo ai miei mocciosi! SCHIUMA, SCHIUMAAAAAAAAAAAAAA!

    RispondiElimina
  2. Grande idea la canzone di Gaber!
    Anche a casa nostra lo shampoo è una lotta, ma la mia Ciopo è ancora piccola per capire il significato della canzone, quindi proverò a cercare il "proteggi occhi" che indossava la sorellina!

    RispondiElimina
  3. In effetti anch'io l'avevo già proposta in passato ma senza ottenere grande successo, ora che entrambi la capiscono e che Sorellina la canta con delle espressioni da pisciarsi sotto è tutta un'altra cosa!!!

    ps: il proteggi occhi in realtà serve a poco, noi le abbiamo provate tutte, compreso quello ma l'unica cosa efficace era farle il bagno almeno in 3, due che la immobilizzavano e uno che la lavava...che tempi!!!!

    RispondiElimina
  4. gaber,un mito!

    come non incantarsi ascoltandolo?

    RispondiElimina
  5. grazie per questo fantastico consiglio non ci avevo mai pensato ^_^...anche qui lo shampo è una disperazione

    RispondiElimina
  6. Mamma Papera con 4 shampi da fare immagino!!! ;)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails