domenica 20 giugno 2010

CASTEL THUN E LAGO SMERALDO

Questo weekend abbiamo approfittato delle poche ore di "sole" per visitare alcune meraviglie della nostra regione: Castel Thun in val di Non, da poco aperto al pubblico, imponente all'esterno e ricco di prestigiosi arredi ed affreschi all'interno.












A poco più di mezz'ora di macchina dal Castello, salendo nell'alta Val di Non, si trova il lago Smeraldo, un piccolo laghetto artificiale dalle sponde del quale si può avventurarsi in un vero e proprio canyon, una meraviglia della natura che affascina grandi e piccini, per noi sicuramente più coinvolgente ed avventuroso dei fittizi paesaggi di Gardaland...







...per ritrovarsi alla fine della forra in un paesaggio incontaminato.

5 commenti:

  1. Che bello! Non ci crederai, ma ho una cara amica che abita proprio a Fondo, ma sono andata raramente a trovarla e non ho approfittato delle poche visite per scoprire i dintorni che invece meritano tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho letto un tuo commento su un blog che seguiamo entrambe. Colpita dal tuo nome, sono venuta a curiosare qui e mi è piaciuto tantissimo il sottotitolo (anche io, anche io, anche io!!!). Poi sbirciando qualche tuo post ne sono rimasta colpita! Ed ecco che sono diventata tua fan!
    Le foto di questo post sono incantevoli.. Non fossi dalla parte opposta del Nord farei un giro subitissimo!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Che posti meravigliosi!! Le foto sono bellissime!
    Piacere di conoscerti!
    Roberta

    RispondiElimina
  4. @ Mamma C Ciao, ho sbirciato anch'io il tuo (anzi, vostro mi sembra d'aver capito!) blog e devo dire che il titolo s'addice molto anche al carattere esuberante dei miei nanetti!

    @ Una cuccia per gatti e bambini piacere, benvenuta nel mio blog ;)

    @ mammalellella te lo consiglio, un giro in Val di Non vale veramente la pena!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails