giovedì 28 marzo 2013

VACANZE PASQUALI E NUOVI ARRIVI...

Eccoci qua, le vacanze di Pasqua sono finalmente arrivate, il tempo primaverile invece purtroppo no quindi ci dobbiamo accontentare di passare questi giorni di ferie (ferie? meglio dire fine contratto in attesa di riassunzione...) chiusi tra le 4 mura vista la temperatura esterna di 5 °C (grrrrrr) ed il mal di gola di Sorellina giunto a fagiolo per allietarci le vacanze!
Orso Bruno ci aveva anche trovato un'occupazione per queste vacanze: sistemare orto e giardino e seminare piantine ornamentali...ma se tutto va bene in giardino al massimo potremo fare un altro pupazzo di neve...
Ora stop, non ho voglia di scrivere un post lamentoso, vi vorrei invece presentare i due nuovi componenti della nostra famiglia (sì, sì, Fratellino adesso va in giro a dire che in famiglia siamo in 6!):


Loro sono Cosmo e Banda...i pesciolini di Fratellino.
Vivono con noi da lunedì dopo che il piccolo di casa è riuscito a convincermi a ritirare fuori l'acquario, ormai in disuso da qualche anno vista l'esperienza tragica precedente (Pesce e Tigro, i pesciolini di Sorellina, durarono appena due mesi!).
L'idea gli è venuta guardando i cartoni animati dei Fantagenitori (da cui ha preso e anche storpiato i nomi...) e dal mattino alla sera aveva già pianificato tutto:

Fratellino: Prendiamo due pesci, un maschio e una femmina, e li chiamiamo Cosmo e Banda, il maschio dev'essere saggio e la femmina idiota...
Sorellina: Fratellino, guarda che nel cartone è la femmina ad essere saggia ed il maschio idiota...
Fratellino: E' lo stesso, io voglio che il maschio sia saggio e la femmina idiota!

Già mi vedevo al negozio a richiedere due pesci rossi: "la prego me ne dia uno saggio e uno idiota mi raccomando!"

Invece è andata meglio di come speravo, Fratellino ha scelto i suoi pesciolini, uno arancione ed uno giallo senza chiedere se fossero maschi o femmine o se fossero o meno rincoglioniti...

L'arancione è diventato maschio e quindi Cosmo, quello giallo è diventato femmina e quindi Banda (che in realtà nel cartone si chiamerebbe Wanda ma per Fratellino è Banda e non si discute!).
Quanto a idiozia effettivamente Banda sembra un pochino più fessacchiotta del compagno (in realtà è solo più timida e paurosa) quindi Fratellino è super entusiasta dei suoi pesciolini.

Io spero solo che non crepino e di riuscire a prendermi cura di loro nel miglior modo possibile, informandomi qua e là nel web m'è già venuta voglia di ampliare la casetta di Cosmo e Banda e di allestire un acquario serio, ma so già che Orso Bruno sbiancherà all'idea e mi casserà il progetto...

Nel frattanto Sorellina comincia a chiedere delle tartarughe...

Banda



Cosmo

9 commenti:

  1. Risposte
    1. Ahahah...per ora ci accontentiamo dei pesci rossi che è meglio! ;)

      Elimina
  2. A casa nostra le tartarughe sono arrivate alias Picaciu e Tepik peccato che Picaciu è durata 5 mesi e poi è passata a miglior vita e ora sono qui che incrocio le dita per Tepik...anche io, come Micaela avevo pensato che ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrociamo le dita per Tepik, Cosmo e Banda allora!!!! ;)

      Ho sempre sospettato che con la mia fortuna se tentassi un terzo figlio m'arriverebbero 2 gemelli (che tra l'altro ad una mia conoscente è capitato davvero...), per questo per ora tranquilli, rimaniamo fermi a 2!

      Elimina
  3. anche noi quest'anno ci siamo dati all'acquario...MrBig ne ha attrezzato uno bello serio, non ti dico la strage di pesci che abbiamo avuto negli ultimi mesi! gnomo all'inizio si disperava, ora è diventato cinico! e comunque mi fai morire come al solito! :DDD un bacione!
    (e che te lo dico a fare, anche io pensavo a un altro arrivo...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strage di pesci anche con un acquario serio??? Forse allora è meglio che eviti!
      Non oso immaginare come reagirà Fratellino quando succederà a Cosmo e Banda...per ora la mattina quando si alza va a controllarli e poi viene a svegliarmi entusiasta dicendomi "Mamma, sono ancora vivi!!!!"

      Elimina
  4. Anche a me è venuto subito in mente .... ;-))) e invece ...

    bellini i pesciolini! io sono sicura che qui creperebbero dopo due giorni quindi evito!

    Buona Pasqua! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io dopo i primi due pesci durati due mesi ci sono rimasta malissimo ed ho archiviato tutto...c'ho messo sei anni a convincermi a tirare fuori di nuovo l'acquario (pagato a suo tempo un bel po' e odiato per questo da Orso Bruno che ha tentato in tutti i modi di convincermi a venderlo!)

      Riguardo al fraintendimento visti i risultati (4 su 4) dovrò farci un post visto che ultimamente Fratellino ha cominciato anche a richiedere un neonato (poi con l'arrivo dei pesci ha smesso!)

      Elimina
  5. Anche a me i pesci rossi sono durati pochi mesi, li ho accoppati non risciacquando bene la vaschetta lavata con la candeggina, povere bestie.....

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails