venerdì 3 agosto 2012

AGOSTO...

Facciamo il punto della situazione: è il 3 agosto, siamo nella casa nuova, io sono in ferie=disoccupazione che il mio contratto finisce a giugno e ricomincerà, forse, a settembre, lati positivi della cosa: posso occuparmi dei miei figli e, talvolta, anche dei figli altrui; lati negativi della cosa: sono senza macchina quindi trincerata in casa, che per quanto nuova e bella dopo un po' stringe.
Io, abituata a vivere all'esterno.
Fuori il tempo, neanche farlo apposta, è magnifico.
Quindi ci si arrangia come si può, passeggiate nei dintorni che dal punto di vista naturalistico sono magnifici, unici nei il sole cocente e mandrie di zanzare tigre assetate del mio sangue.
Da pochi giorni abbiamo trovato rifugio pomeridiano nella piscina cittadina: sole caldo, acqua gelida e figlia che si devasta la dentatura permanente facendo evoluzioni sottomarine...proprio così, ieri Sorellina è andata a sbattere contro il bordo e un pezzo del suo palettone da castoro è saltato via, ora abbiamo un castoro col dente mozzato, il dentista in ferie e qualsivoglia essere che lavori sui denti sparito dalla faccia della terra....
In più le previsioni sembrano pigliarci per i fondelli:


Com'è che le perturbazioni si distribuiscono sempre e solo nel weekend????
Io voto per l'abrogazione di questa legge perchè questo weekend ESIGO di trasferirmi in montagna!!!!!


2 commenti:

  1. Perdonami, ma vorrei leggermente modificare la tua affermazione: le perturbazioni si distribuiscono nel week-end, eccezion fatta per i w-end in cui io lavoro... in tal caso splende il sole! Comunque se raccogli firme per l'abrogazione della legge di cui sopra, conta pure su di me! ;-)

    RispondiElimina
  2. Piacere di conoscerti sono Mamma Piky. Che carino questo blog....il titolo poi e' fighissimo!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails