giovedì 2 settembre 2010

MA TU, QUANTI ANNI HAI?


A volte non mi sembra di avere una bimba di 5 anni e mezzo che gira per casa ma una ragazzina di 12/13 anni!
Perennemente annoiata, contro tutto e tutti per partito preso, vuol saperne sempre una più del diavolo...sembra che viva in costante crisi pre-mestruale!
Ormai ho capito che avere una figlia femmina per casa significa avere a che fare con una DONNA in miniatura, con tutti i pregi e difetti annessi.

Potrei metterla sotto a stirare le camicie del papà e a lavare le mutande sporche del fratello per convincerla che forse, per qualche anno, è meglio se rimane ancora un po' bambina!

6 commenti:

  1. tranquilla, io ho un maschio di sei anni e la noia è all'ordine del giorno. Solo che a me viene il dubbio, atroce, che sia colpa mia, che non lo stimolo abbastanza...uff
    M.

    RispondiElimina
  2. Come sai mia nipote ha 5 anni e lei oltre alla noia, a volerne sapere sempre una più di tutti è attaccata alla madre come una cozza...mia sorella a volte se la vorrebbe smollare al primo parente che passa!
    Avevo sentito da qualche parte che la noia è sana e che ha una sua utilità nell'aguzzare la fantasia e l'ingegno dei bimbi...ma a volte sogno le cose!

    RispondiElimina
  3. La fantasia infatti non le manca! Ma fin che fa quello che vuole noia non ne prova, è quando deve fare qualcosa che non vuole che allora diventa una palla al piede e continua a lamentarsi!Il brutto è che non si limita a dire "uffa" ma proprio contesta quello che fai e il tuo essere genitore, ti fa pesare ogni scelta che non le va a genio! Si comporta proprio da adolescente secondo me! Io non mi ricordo di essere stata così a sei anni...ma forse erano altri tempi...

    RispondiElimina
  4. caspiterina! mi hai fornito un'idea geniale per quelle due gentil donne che girano per casa. L'una di 7 anni con la ricerca perenne di qualche amichetta da invitare e quella di 4 che dice di continuo: -"io non so' che fare" te lo do io il "da fare" ... nnamo'bene

    RispondiElimina
  5. Caspiterina Adriana, due donnine di 7 e 4 anni! Come fai??? io sto sclerando con una!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails